logo AnimeClick.it

Mermaid Prince 

Una liceale e il suo amore di una notte, una bibliotecaria alle prese con una famiglia di senzatetto, due amiche adolescenti messe alla prova dalla difficoltà di diventare adulte. Tre gemme del genere slice of life, caratterizzate da un taglio poetico nei testi e da una morbida eleganza nei disegni.

Opera:  Mermaid Prince
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/04/2022
Prezzo: 7,50 €


Totale voti:   17  0  1


annadaifan

E' stata una lettura decisamente interessante. Nonostante i protagonisti della prima e terza storia siano dei liceali ho trovato il modo di raccontare parecchio adulto e profondo. Il tratto pulito e i volti dei personaggi molto espressivi. Promosso!

 08/01/2024

momo.iiro

Ammetto che "Ametsukigahara" non l'ho compreso fino in fondo, invece le altre due storie mi sono piaciute molto. Nonostante l'ultima storia sia così breve, riesce a commuoverti, a farti capire i personaggi e a coinvolgerti completamente nella loro storia.

 23/08/2023

alis89

Questo volume racchiude tre storie brevi, disegnate con un tratto carinissimo. Anche se mi sono piaciute tutte, ammetto che la mia preferita è stata l'ultima, forse per la presenza di un personaggio magico. Lettura piacevole e scorrevole.

 07/05/2023

Ninfea

Molto bello nei disegni; storie molto particolari e singolari nel modo di raccontare i sentimenti, qualche volta con crudezza. Ho apprezzato sopratutto l'ultima storia, molto suggestiva con un tocco di magia che non guasta. Buona lettura.

 26/06/2022

shinji01

Tre belle storie autoconclusive sui sentimenti

 26/05/2022

riko akasaka

La 1^storia mette tanta carne al fuoco ma non si sa dove voglia andar a parare, non mi ha trasmesso nulla. 2^ carina ma è la 3^ a meritare davvero, un giusto mix di problemi adolescenziali, primi amori e un'atmosfera magica. Molto belli i disegni.

 12/05/2022

Mitsuki_92

prima storia esplicita e dai temi forti. Seconda storia che dà speranza al lettore. Terza storia più articolata e per questo più apprezzata (e il tema dei nonni mi prende sempre moltissimo). Disegni proprio belli, anche le ambientazioni.

 04/05/2022

CloveRed

Tre storie dal sapore magico, misterioso, carico di speranza e amore. Ammetto che la seconda e terza storia mi sono piaciute molto di più della prima che, anche se molto interessante per i temi che tratta, mi è sembrata un poco confusa.

 01/05/2022


Altri Voti