logo AnimeClick.it

Nii-chan 

Yui è un liceale con un’ossessione: ritrovare il suo “fratellone”. Così chiamava da bambino un ragazzo più grande, che adorava, ma da cui è scappato piangendo dopo una tentata violenza sessuale. Da allora non lo ha più rivisto, e il trauma, negli anni, si trasforma nel bisogno di reincontrare questa persona. Chi era il fratellone, cosa è diventato, e soprattutto, quali sono le ragioni che lo hanno spinto a fare ciò che ha fatto a Yui? Harada esplora un’idea distorta di amore, le ragioni per cui una persona può trasformarsi in un mostro, ricordandoci che niente è mai solo ciò che sembra in superficie.

Opera:  Nii-chan
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 18/05/2022
Prezzo: 6,90 €


Totale voti:   7  0  0


Alexkai

titolo particolare, Harada si dimostra essere un'autrice capace di trattare temi scottanti. Il finale lascia molto perplessi, quasi troppo a mio avviso. Traumatico al punto giusto e molto, ma molto belli a mio parere i disegni.

 13/10/2022

Zero___Zone

Non so davvero come giudicarlo…il pollice è verde per trama e psicologia dei personaggi…ma romanticizzare un rapporto pedofilo, e per di più farne un gran miscuglio con omosessualità, violenza e accettazione…mi ha inquietato…"bello", ma molto disturbante.

 28/07/2022

KayScarsetta

Molto meglio di quanto mi aspettassi e continuo comunque a sorprendermi della cosa. Nessuno sfugge alla descrizione di aguzzino, a "torto" o a ragione, e non c'è via di fuga che permetta la liberazione invece del soffocamento. Beh, grazie J-Pop!

 22/05/2022

akira_momo

cosa dire... un volume disturbante, consigliato seriamente per chi non è facilmente impressionabile... la harada sa sempre descrivere il marcio della gente, rendendo sporco e corrotto anche il lettore

 19/05/2022

2247

Racconto apollinairiano che delinea un quadro pietosamente realistico di come i mali si riflettano l'un l'altro, sotto quel ferale denominatore detto "Normalità". Normale è il sorriso sereno di un bambino, ma anche lo sguardo spento di milioni di adulti.

 17/05/2022


Altri Voti