logo AnimeClick.it

The Decagon House Murders  1

Sette studenti del circolo del giallo dell’università K si recano nel bizzarro edificio a forma decagonale che sorge su un’isola deserta. Seiji Nakamura, ovvero l’uomo che lo ha progettato, ha perso la vita in un incendio sei mesi prima, in circostanze misteriose. Intanto, sulla terraferma, Akira Kawaminami riceve una lettera firmata proprio da quest’ultimo, ormai da tutti considerato morto. Mentre indaga su questo mistero, s’imbatte in un uomo di nome Shimada… Ha inizio, su Point Break, una terrificante storia di delitti sospesa fra due mondi!

Opera:  The Decagon House Murders
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/06/2022
Prezzo: 6,90 €


Totale voti:   32  1  1


FelyC

L'inizio è come tanti altri inizi visti in altre novel che trattano di misteriosi assassinii. Comunque prende abbastanza. La curiosità di scoprire l'antefatto, il colpevole e il seguito è alta. Disegni belli ricchi anche di sfondi.

 23/04/2024

MisterKun

Banalissimo, un privo volume privo di coinvolgimento ed ultima pagina scontata come porche cose al mondo

 02/03/2023

Fenar

Oltre a citarlo l'ho ricorda veramente "Dieci piccoli indiani". L'assaggio iniziale imposta la storia regalandoci sul finale il primo morto. Non mi sarei aspettato fosse la ragazza. L'indagine esterna mi piace meno ma forse è perchè moriranno tutti.

 11/08/2022

Tiger-lily83

Sembrava partire come un giallo banale ed invece! Un gruppo di ragazzi su un’isola, tre persone a loro collegati che dalla terraferma provano a scoprire i misteri che hanno portato gli altri sull’isola e… una vendetta. Promette bene!

 08/08/2022

Juggern@ut

Preso per curiosità. Sicuramente lo continuerò, visto che mi piacciono i misteri ed i gialli. Unica perplessità, i disegni, a volte sembrano fatti da due persone differenti!

 14/07/2022

Cajst

Tolto il primissimo capitolo più lento, la storia ingrana subito pur essendo questo un volume introduttivo per presentare contesto e cast: non vedo l'ora di leggere il seguito. Alcune tavole sono davvero bellissime.

 04/07/2022

Shiho Miyano

Un gruppo di ragazzi che investiga, una bella atmosfera da giallo classico, citazioni (e soprannomi) dai classici del genere: primo volume che si fa leggere con piacere nonostante sia prevedibile nei "colpi di scena". Un bel disegno, anche se di maniera.

 27/06/2022

Sinonh

Speravo più avvincente e misterioso, per il momento la storia non sembra nulla originale, però il 1' volume è un minimo intrigante e il finale ti invoglia a continuarlo. La nota dolente è la carta velina riciclata di bassa qualità usata da star comics...

 25/06/2022

Brizzi

Sapevo che mi sarebbe piaciuto e non mi sbagliavo ;) Bel cast di personaggi, ottimo alone di mistero e davvero molto da scoprire! Quando ti divori tutto insieme un volumetto e vorresti gia' avere quello dopo hai sicuramente una buona lettura per le mani

 22/06/2022

Kiya91

Primo volume promosso: l'introduzione presenta tutte le caratteristiche di un classico giallo e anche i disegni mi piacciono. Vedremo come verrà portata avanti la storia ma per ora le premesse sono molto buone, il mistero sugli omicidi passati intriga

 21/06/2022

yue-chan

Primo volume che introduce i personaggi e getta le basi di varie ipotesi. Letto tutto d'un fiato fino alla fine e la curiosità di leggere il seguito è alta: acquisto dei volumi successivi assicurato :)

 19/06/2022

Ultrablue

Buon inizio, i clichè del genere ci sono tutti ma la narrazione procede spedita, supportata anche dagli splendidi disegni, speriamo continui su questo livello. Buona anche l' edizione.

 18/06/2022

Centos

Disegni molto belli. Primo volume con intro della storia e dei personaggi che fanno ben sperare per il continuo, anche se rendono il volume forse un po' troppo solo di introduzione.

 16/06/2022

kirk

Disegno molto bello, storia che mi ispira... 10 detective e due misteri tanto per cominciare... chi morirà fra di loro?

 16/06/2022

Focasaggia

Introduzione alla storia interessante che si sviluppa su due fronti. Misteri su cui indagare ben ideati. Molti gli scenari possibili. Fa ben sperare.

 16/06/2022

shinji01

Un lungo volume introduttivo... dove non succede praticamente nulla fino alla fine. Però promette bene. I disegni mi piacciono. Lo porterò alla fine

 15/06/2022

Serpico87

Veramente bello, coinvolgente, intrigante, con una storia costruita estremamente bene. Ottimi a che i disegni

 15/06/2022

brady

Questo primo numero mi è piaciuto, dai disegni alla storia coinvolgente. Ottimo inizio.

 14/06/2022

B9N2D

Davvero un bel primo volume. Personaggi ben caratterizzati, narrazione coinvolgente e disegni davvero belli. Peccato che non sembra avere molto seguita tra i lettori. Sono curioso di vedere come proseguirà! Per ora positivissimo

 14/06/2022

Arashi84

Non posso che accodarmi ai commenti precedenti: bello, bello misterioso e intrigantissimo. Il disegno è elegante e affascinante, mentre la atoria trascina subito nel vortice di questa investigazione nata un po' per gioco.Mette tanta curiosità e interesse

 11/06/2022

Goldwyne80

Bello bello, disegni bellissimi e trama ben costruita e coinvolgente nel genere (per ora, ma promette veramente bene)!

 10/06/2022

Rory-84

Bellissimo! Dai disegni strepitosi alla trama avvincente. Un primo numero che presenta la vicenda in modo interessante. Non mi aspettavo fosse così serio a coinvolgente. Tutti i personaggi li ho trovati peculiari e affascinanti quanto l’ambientazione!

 07/06/2022


Altri Voti