logo AnimeClick.it

Carisma  1

Adattamento del romanzo omonimo di Fuyuki Shindō. Okazaki è un bambino felice. Coccolato da genitori amorevoli, amato da tutti i compagni di classe, è il tipico ragazzo della classe media giapponese degli anni Settanta, che si avvia verso una vita serena. Ma la grave malattia della nonna cambia tutto. La madre, sconvolta, entra a far parte di una setta, diventando violenta, autoritaria e intollerante. Il suo nuovo "maestro spirituale" le insegna che chi non è con loro è un nemico, una creatura del "demonio"...

Opera:  Carisma
Editore: 001 Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/11/2022
Prezzo: 7,50 €


Totale voti:   10  2  1


brady

Le vicende possono essere sicuramente reali, ma sono raccontate in un modo così esagerato e morboso che perdono di credibilità ed è un peccato perché l'argomento è interessante. La rivelazione quasi sul finire, che non mi aspettavo, mi spinge al 2 volume.

 14/02/2023

shinji01

Un bel primo numero introduttivo. Una setta religiosa che fa il lavaggio del cervello delle persone. Ma la domanda fondamentale è... Chi è chi?

 01/12/2022

Kumogakure

Molto vecchio stampo, semplicistico e soffre di rallentamenti dovuti a poca chiarezza nel repentino passaggio fra alcuni capitoli. Tuttavia l’argomento è interessante ed espresso in maniera forte, cruda.

 26/11/2022

2247

Genesi di un criminale dai toni thriller psicologici e splatter. Le vittime delle religioni in realtà qui non suscitano compassione ma ilarità. Più che ingenue o deboli sono di un'ignoranza stucchevole. «Lei è ignorante?...Bravo, bravo, VIVA L'IGNORANZA!»

 27/11/2022

Arashi84

Altra novità Hikari molto interessante e al contempo molto difficile da digerire. Si parla di sette e manipolazione mentale di povera gente afflitta, con riscontri sul reale davvero da brividi. Emoziona in molti sensi ma sicuramente non è per tutti...

 06/11/2022


Altri Voti