Carisma 1
Carisma 1
Adattamento del romanzo omonimo di Fuyuki Shindō. Okazaki è un bambino felice. Coccolato da genitori amorevoli, amato da tutti i compagni di classe, è il tipico ragazzo della classe media giapponese degli anni Settanta, che si avvia verso una vita serena. Ma la grave malattia della nonna cambia tutto. La madre, sconvolta, entra a far parte di una setta, diventando violenta, autoritaria e intollerante. Il suo nuovo "maestro spirituale" le insegna che chi non è con loro è un nemico, una creatura del "demonio"...
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 5 1 1
Kumogakure
Molto vecchio stampo, semplicistico e soffre di rallentamenti dovuti a poca chiarezza nel repentino passaggio fra alcuni capitoli. Tuttavia l’argomento è interessante ed espresso in maniera forte, cruda.
26/11/2022
2247
Genesi di un criminale dai toni thriller psicologici e splatter. Le vittime delle religioni in realtà qui non suscitano compassione ma ilarità. Più che ingenue o deboli sono di un'ignoranza stucchevole. «Lei è ignorante?...Bravo, bravo, VIVA L'IGNORANZA!»
27/11/2022
Arashi84
Altra novità Hikari molto interessante e al contempo molto difficile da digerire. Si parla di sette e manipolazione mentale di povera gente afflitta, con riscontri sul reale davvero da brividi. Emoziona in molti sensi ma sicuramente non è per tutti...
06/11/2022
shinji01
Un bel primo numero introduttivo. Una setta religiosa che fa il lavaggio del cervello delle persone. Ma la domanda fondamentale è... Chi è chi?
01/12/2022