logo AnimeClick.it

Proteggi la mia Terra  2

Il grande mistero che lega i ragazzi, racchiuso nei sogni che condividono, comincia pian piano a svelarsi, e affonda le proprie radici nelle stelle. Nel frattempo, una presenza pericolosa si muove nell’ombra…

Opera:  Proteggi la mia Terra
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/06/2022
Prezzo: 7,90 €


Totale voti:   30  0  0


m_minerva

Il tono della narrazione si fa più cupo e viene approfondito il contesto dei 7, volume più interessante del primo. Arisu è un po’ troppo passiva e le citazioni a Saint Seiya invece non le capisco, sembrano buttate lì a caso

 11/06/2023

nuriko86

La storia si ingarbuglia ancora di più e vengono fuori situazioni incredibili. Quasi tutti i membri della base spaziale si sono risvegliati

 27/03/2023

Mikoto

Adoro le citazioni a Saint Seiya💓 La curiosità c'è ed è davvero parecchia, ci sono tantissimi misteri da svelare. Perché Arisu non si è ancora risvegliata? E, soprattutto, che ruolo ha Tamura in tutto questo?

 22/01/2023

Kiya91

La storia si complica ma aumenta anche la curiosità di sapere cosa è successo; il tratto e l'eccesso di citazioni sono un punto a sfavore. Dubbi anche sulla traduzione in certi punti

 02/10/2022

KayScarsetta

Arisu in balia o ritrattiva agli eventi. Non dice molto al momento. L'unico a darsi da fare (subdolamente) è Shion, portandosi appresso le macerie di quei 9 anni. L'autrice è un delirio di citazionismo strampalato e melenso.

 24/09/2022

LaMelina

L'edizione lascia un po' a desiderare, ma almeno non pregiudica la lettura, che continua a essere affascinante e intrigante. Si era intuito chi fosse Shion e non vedo l'ora di vedere il gruppo della Luna unito, pure se non sarà così semplice...

 10/09/2022

Arwen1990

La questione si evolve, e si fanno più chiari i rapporti tra i personaggi lunari e quelli terrestri che a quanto pare anche se cercano di sfuggire dal loro destino ne sono inesorabilmente attratti. Quindi Shion è il bambino malefico? E durerà la farsa?

 05/08/2022

TheRealNear

Sempre più interessante anche se stare dietro a tutti quei personaggi, con due versioni tra l'altro, non mi risulta ancora semplicissimo; nel complesso però l'opera mi sta piacendo tanto!

 31/07/2022

Franky-san

Questo secondo volume mi è piaciuto veramente tanto! La storia, così piena di intrighi, procede spedita e suscita molta curiosità. Gli intrecci tra personaggi sulla Terra e i corrispettivi lunari sono più complessi e traumatici del previsto... bene così!

 27/07/2022

Alex Ziro

Ok, la storia sta avanzando proprio moltob bene, sono stati fatti nella seconda parte tantissimi passi avanti e già la mia impressione su questo manga è migliorata di molto. Unica pecca i cavalieri dello zodiaco totalmente a caso che straniano troppo...

 06/07/2022

Funghetto86

I temi trattati sono avanguardisti e per certi versi oggi improponibili per uno soijo . Ora sarebbe più sul josei secondo me. Traduzione un po' schifosetta in alcune parte ma mi meraviglio della scorrevolezza di lettura per essere un'opera anni 80.

 03/07/2022

Johnny Ryuko

Storia incalzante, mi sta davvero piacendo parecchio. Peccato che l'editing abbia fatto cilecca, capisco un errore, ma ce n'erano un po' troppi. Pazienza. Non vedo comunque l'ora di leggere il prossimo volume.

 02/07/2022

Aver

Volume meraviglioso ancora più di intrighi del precendente! Tutti i personaggi, le vicende, i colpi di scena sono qualcosa di incredibile! Non so come descrivere quando mi sia piaciuto questo secondo volume, spero che tutto la serie continui così!

 29/06/2022

Fabbrizio_on_the_Road

Volume abbastanza pesante nelle fasi iniziali, ma che poi si fa decisamente più scorrevole col passare dei capitoli. È interessante, ma permane una sensazione di confusione che spero possa andarsene al più presto.

 28/06/2022

Haizhong_Musume

Il gruppo è ormai al completo, e iniziano a emergere i poteri, i caratteri e le relazioni tra questi extraterrestri ora umani. Spero che Enju e Gyokuran possano stare assieme perché sono proprio carini! Si infittiscono invece i misteri su Shion e Shukaido

 28/06/2022

Arashi84

Bellissimo e super coinvolgente anche questo numero! Si spiegano alcune cose ma al contempo i misteri si infittiscono. Ho ufficialmente eletto Issei a mio preferito, quindi o schiatterà o avrà un 2 di picche.Grazie Planet per le utili divisioni in sillabe

 25/06/2022

CloveRed

Anche se questa nuova edizione mi delude (scarsa esecuzione, errori vari è un adattamento non proprio brillante, alcune cose le trovo proprio “dure” da leggere) sono comunque contento di poter rileggere questo manga.

 25/06/2022

Fai D Fluorite

Volume che scorre molto più del precedente, la storia inizia a farsi parecchio interessante. É molto bello.

 21/06/2022

Kotaro

La storia si complica, forse un po' troppo presto rispetto a quanto ricordassi (ma questi volumi sono più grandi e quindi più rapidi) ma è molto interessante per diversi aspetti. L'autrice intanto se la ride a a giocare con le citazioni da altri manga.

 19/06/2022

Hachi194

La storia si complica non poco e affiora il dramma. Molto curiosa di capire dove andrà a parare la storia

 19/06/2022


Altri Voti