logo AnimeClick.it

Contrast 

Kanata Aoyama è un ragazzo estroverso e con tanti amici, ma ha anche un lato freddo. Akira Senkawa è un tipo più riservato che frequenta con ottimi voti una classe per studenti più dotati. Nessuno dei due sa il nome dell'altro, si conoscono solo di vista. Un giorno hanno modo di incontrarsi sulla scala che porta al tetto della scuola e sarà proprio la scala dell'ultimo piano a diventare il loro posto segreto. Mentre trascorrono piacevolmente il tempo assieme iniziano conoscersi e a sentirsi attratti l'uno dall'altro, finché Akira improvvisamente non bacia Kanata. È possibile dichiararsi per poi sparire senza attendere una risposta? Nel caso di Akira sì e i motivi risiedono nel suo passato, segnato da una esperienza negativa che ha lasciato un segno indelebile nel suo cuore e nella sua mente.

Opera:  Contrast
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 20/05/2022
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   23  0  1


zettaiLara

Disegni davvero molto espressivi in una storia dove si vedono crescere i protagonisti in maniera tangibile, affrontando ferite, timori e dubbi di poter andare oltre, per essere sè stessi. Molto bello anche il flashback di Akira.

 25/09/2023

Franky-san

Volume carino ma questo tipo di storie tendono ad annoiarmi subito. La narrazione e il suo stile davvero molto buoni così come i personaggi. Purtroppo è il genere che non fa proprio per me. Verde pallido.

 22/02/2023

LaMelina

Me lo sono divorata... I presupposti per la classica storia d'amore adolescenziale fra i banchi di scuola c'erano tutti, eppure lo sviluppo e il modo di narrarla sono stati di una profondità unica. Ho amato entrambi i protagonisti, e anche gli amici!

 11/12/2022

Anemone Blu

Mi sono avvicinata all'opera incoraggiata dalle recensioni positive e non sono rimasta delusa. Storia d'amore scolastica molto bella, incentrata sulla crescita interiore e sul superamento delle proprie debolezze e traumi passati. Consigliato.

 14/10/2022

CloveRed

Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Quella che poteva sembrare la solita storia scolastica con gli opposti che si attraggono si è rivelata invece molto più profonda e veritiera (anche se con piccole sbavature che però hanno senso). Disegni molto belli.👍

 13/10/2022

Zero___Zone

E’ comprensibile che Akira sia insicuro dopo quello che ha passato, ma per fortuna Kanata è un bravo ragazzo, così la sua "solarità" illuminerà entrambi. Bel volume, solo l'ultimo capitolo è un po’ forzato (nella realtà la gente è ben più cattiva…).

 16/08/2022

Arwen1990

Mi sono emozionata con questa storia cosi verosimilmente e pacata. I sentimenti sono così ben espressi e la vita così ben rappresenta. Impossibile non empatizzare con Akira e Kanata, Mizuki. I disegni limpidi ed espressivi. Un volume molto intenso.

 13/08/2022

Shiho Miyano

Dimostrazione che il "come" è determinante: solo una storia scolastica, ma scritta decisamente bene! Una scrittura asciutta, nessuna reazione esagerata, molte riflessioni su sé e sugli altri, niente drammi inutili. Veramente una lettura piacevole.

 28/07/2022

Haizhong_Musume

La storia è ben narrata, anche grazie ai comprimari, ma nella seconda parte mi ha un po' annoiato, il contesto scolastico va bene ma renderlo tutto il loro mondo alla lunga diventa monotono.

 10/06/2022

Geggy

wow, veramente veramente bello, questa è la mia prima lettura di un boys love e diciamo che è stata efficace sicuramente ne leggerò altri, consigliatissimo

 04/06/2022

Hachiko94

Ma quanto bello, ma quanto mi è piaciuto. In questa storia ho trovato una profonditá che non riscontro spesso; ho empatizzato con Kanata, ho adorato come si sia rapportato con Akira. Adorato, straconsigliato!

 01/06/2022

Arashi84

Molto, molto bello. Nonostante i due protagonisti si presentino come i classici "opposti che si attraggono", la storia è matura, profonda e ottimamente scritta. I disegni sono puliti e belli. Un amore adolescenziale che ha perso parte della sua ingenuità.

 30/05/2022

Hamlet

Sembra un BL come tanti e invece... Sorprende la profondità che raggiunge la storia e la finezza dell'autore. I volti dei personaggi hanno una espressività incredibile. È la storia di come nasce un amore e come si cresce con l'aiuto degli altri. Per tutti

 25/05/2022


Altri Voti