logo AnimeClick.it

Alabaster  1

Respinto dalla donna che ama a causa del colore della sua pelle, l'acclamato atleta afroamericano James Block impazzisce di rabbia e la aggredisce, finendo così in carcere. Lì incontra un vecchio, una sorta di oscuro "abate Faria" che gli dona una terribile eredità: un raggio che può rendere invisibili. Al suo rilascio, James non esita a far uso di quest'invenzione ma riesce a rendere trasparente solo lo strato superficiale della sua pelle. Prigioniero di un nuovo e mostruoso aspetto, travolto dal senso di ingiustizia e dalla disperazione, egli assume così le vesti di Alabaster, un villain perverso e complesso, segnato dall'odio indicibile per il genere umano.

Opera:  Alabaster
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 15/06/2022
Prezzo: 14,00 €


Totale voti:   2  1  0


sweeteeyore82

Non male anche se devo ammettere che alcune cose sono un po' scontate.

 22/09/2022

stelladicarta

Bella storia di vendetta e riscatto. In mezzo anche temi ricorrenti di Tezuka come l'inquinamento. Certo certe cose sono molto inverosimili ma, almeno il primo volume, si legge che è un piacere. Ottima traduzione.

 05/08/2022

azafuserock

Non mi è piaciuto molto. Essendo un'opera di due soli volumi lo completerò, ma per ora è l'opera che mi è piaciuta meno di questa collana.

 30/06/2022