logo AnimeClick.it

Proteggi la mia Terra  4

Mentre Jinpachi e gli altri cercano di dare un senso a quello che hanno visto nei sogni della luna, l’equilibrio mentale di qualcuno inizia a vacillare. Nove anni di solitudine possono condurre alla follia…

Opera:  Proteggi la mia Terra
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 11/08/2022
Prezzo: 7,90 €

Totale voti:   25  1  0


m_minerva

Interessante il breve approfondimento di Shusuran, lo aspettavo da un po’. Mancano ancora i dettagli ma già da ora si vede che l’avversione che aveva per Mokuren la riversa su Arisu. Le rivelazioni a quanto pare saranno lente e dosate, per ora positivo.

 13/06/2023

Benihime

Rin mi piace moltissimo, continua a starmi sulle scatole Arisu invece. Bel volume come gli altri

 20/04/2023

nuriko86

Il personaggio di Rin è contrastante. Lo si ama e lo si odia. Cerca in tutti i modi per scatenare il caos, tra presente e passato. Mi spiace però per il povero Haruhiko 😭

 08/12/2023

Mikoto

Tantissima roba questo volume. Mi piace molto il rapporto tra Enju e Shusuran e sì, Rin/Shion ha tanti bei momenti. Arisu da piccola è un amore e, vado un po' controcorrente, la apprezzo molto come protagonista

 23/01/2023

Kiya91

La protagonista sembra darsi una svegliata ma ancora definirla protagonista è un'esagerazione... La storia avanza ma un richiamo a inizio volume dei nomi degli alieni e dei rispettivi umani sarebbe gradito

 06/12/2022

Arwen1990

Le varie trame e linee temporali ancora non trovano ua via per sbrigliarsi e devo dire che mi genera molta confusione. Poi il doppio gioco di Rin e tutti questi nomi non mi aiutano ad orientarmi. Arisu è sempre così insulsa e povero Haru.

 10/11/2022

KayScarsetta

Per ora non mi dispiace come viene sviscerato Shion. Questo sentore lascivo d'una nostalgia di cose mai vissute o di un qualcosa che ancora deve accadere è al momento ciò in cui riesce meglio quest'opera. Inzia a pressare l'assenza d'ironia però.

 28/09/2022

Franky-san

Sempre intrigato e intrigante! Piano piano si sta sbrogliando la matassa di informazioni. Rin svolge il ruolo di cattivo doppiogiochista alla grande mentre Arisu sempre abbastanza anonima, seppur con qualche accenno di risveglio. Povero Haru!

 22/09/2022

Fabbrizio_on_the_Road

Una lettura al solito molto leggera e scorrevole, nonostante la complessità delle vicende e i tanti misteri che ancora albergano in questa storia. Spero in qualche evento più risolutivo nei prossimi volumi.

 18/09/2022

CloveRed

Mi piace molto come si stiano piano piano tracciando le psicologie di tutti i personaggi, anche i primi accenni alle loro vite passate trovo molto interessanti. Rin continua a suscitare in me opinioni contrastanti, come Arisu non riesco a definirlo.

 16/09/2022

Arashi84

Quel nano infame di Rin prima ti fa pensare che sia un bravo bimbo, poi ritira fuori le corna! 🤣 Mi piace però questo suo muovere le fila, mentre mi spiace per Haru che sembra una povera vittima incompresa. Arisu continua a essere insopportabile invece..

 12/09/2022

LaMelina

Nonostante in una certa misura provi compassione per lui, Rin ha quella punta di cattiveria che rende molto più credibile la sua "vendetta". Ma tanto si sa che Mokuren lo farà redimere o che alla fine è Shion quello buono... Nel mentre, povero Haru! :'(

 11/09/2022

Alex Ziro

Boh quindi alla fine chiudiamo il profiling psicologico dicendo che è folle per via dei 9 anni di solitudine? Non mi pare che prima fosse messo così bene. Ma ste password allora è meglio dirle o no? Sto avendo dubbi e caos su ogni cosa. Finale un po' meh.

 04/09/2022

Hachi194

Volume intenso, i personaggi hanno molte sfaccettature, mai fermarsi ad una prima impressione

 29/08/2022

Haizhong_Musume

Rin si sta dimostrando un ottimo villain, mentre il povero Haru continua a fare il suo gioco, spero si dia una svegliata al più presto. Nel frattempo anche Arisu ha iniziato a partecipare ai meeting e si scoprono un po' di cose in più anche su Mokuren.

 20/08/2022

Serpico87

Bellissimo, il primo numero che presenta tutto materiale non presenti negli OAV che avevo visto. Mi coinvolge sempre di più

 17/08/2022

Funghetto86

Rin Tin Tin al pascolo con la sua pecorella. La pecorella tenta di sfuggire al suo atroce destino ma al cuore e al fato non si comanda.

 17/08/2022

Aver

Un altro volume stupendo, le vere intenzioni di Rin continuano a essere ambigue e nel frattempo è Haru a farne le spese, per quanto Haru possa avere fatto delle cose terribili a Shion in passato non posso che provare pena per lui.

 16/08/2022

Kotaro

La storia si infittisce, ma pian piano si capiscono anche un po' meglio i personaggi, anche Rin che pareva antipaticissimo ma ogni tanto ha i suoi momenti.

 13/08/2022


Altri Voti