logo AnimeClick.it

L'attesa della felicità 

Mikumo ha un piccolo locale, nel quale prepara piatti dal sapore casereccio. Yano ha un modesto negozio di articoli artigianali, nello stesso edificio. Si piacciono, ma non se lo sono mai detti. Perfino gli spiriti dei loro cari, che aleggiano attorno a loro (e si parlano, e il lettore ne può sentire le voci), lo hanno capito, ma loro non hanno fretta di esporsi, terrorizzati come sono di non essere ricambiati. Il nuovo manga di Iwaoka Hisae è delicato, ironico, pieno di spontanea tenerezza. E della convinzione che comprendere i propri sentimenti sia importante, ma tacerli sia un terribile spreco. Una storia delicatamente romantica, quintessenzialmente giapponese, ma anche profondamente universale.

Opera:  L’Attesa della Felicità
Editore: Bao Publishing
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/09/2022
Prezzo: 8,90 €

Totale voti:   10  1  0


alis89

Un volume semplice, ma carinissimo: due persone che hanno il negozio vicino, ma che sono troppo timidi per dichiararsi.In loro aiuto accorrono degli spiriti che hanno preso possesso di alcuni tenerissimi peluche e che danno loro una spinta (letteralmente)

 15/03/2024

Riri

Un volume unico davvero carino. Due negozianti che si vogliono bene e a vegliare sul loro amore ci sono degli "angeli custodi". Una lettura piacevole. I "pupazzi" sono troppo forti.

 19/12/2023

Goldwyne80

Carino, certo. Ma manca la poesia di altri manga dello stesso genere e non ho apprezzato la presenza così degli spiriti.

 20/05/2023

riko akasaka

Racconto semplice e lento che scalda il cuore. Storia d'amore che sembra non voler sbocciare mai per l'esitazione di entrambe le parti, fortuna che ci sono dei tenerissimi spiriti guardiani a vegliare su di loro! E il fruttivendolo è husbando di qualità.

 17/01/2023

Sarren

Storia a suo modo semplice, ma di quelle capaci di scaldarti il cuore con la loro dolcezza. Consigliato.

 27/11/2022

CloveRed

I due protagonisti sono davvero molto teneri ma anche troppo timidi e indecisi. Fortuna che ci sono gli spiriti guardiani a dare loro una spinta. Una storia davvero dolce e rilassante che sicuramente piacerà a chi è già fan dell’autrice.

 14/11/2022

lightorange

Uno slice of life con un pizzico di soprannaturale che mostra i timori e le speranze di due giovani che cercano, passo dopo passo, di raggiungere la felicità. Un racconto delicato che si lascia leggere molto piacevolmente.

 22/10/2022

stelladicarta

L'autrice non mi fa impazzire ma ho trovato questo volume carinissimo. Dal quinto (mi sembra) capitolo il disegna diventa più maturo e realistico e mi piace molto di più. Carinissimi i peluche con gli spiriti 🤣 Consigliato a chi ama gli slice of life.

 28/09/2022


Altri Voti