logo AnimeClick.it

La maschera di Innsmouth Box 

Nel corso di un viaggio alla ricerca delle proprie radici, un giovane turista sta visitando le caratteristiche città portuali del Massachusetts, delle quali la sua famiglia è originaria. Giunto nella cittadina di Innsmouth, il ragazzo si trova però di fronte a un luogo cupo e popolato di abitanti dai modi schivi e misteriosi. Solo un vecchio marinaio con la lingua sciolta dal vizio del bere sembra voler fare conoscenza e rivela al giovane l’insolita storia dei cittadini di Innsmouth... e del loro antico patto con delle creature provenienti dagli abissi. Un racconto all'apparenza delirante ma che presto svelerà al ragazzo tutta la sua spaventosa e inquietante fondatezza.

Opera:  La maschera di Innsmouth
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/09/2022
Prezzo: 15,00 €


Totale voti:   7  0  0


Goldwyne80

Non vedo l’ora venga pubblicato in versione cartonata come Cthulhu e Le Montagne della Follia. È uno dei racconti migliori, illustrato in modo superbo, l’atmosfera è pazzesca

 15/01/2023

Juggern@ut

Bellissimo. Sia la storia che i disegni sono all'altezza di Lovecraft. Forse il formato non rende giustizia a Tanabe per via di tutti i dettatgli che infila in ogni tavola.

 31/12/2022

MASTER_606

Se lette con la musica giusta di sottofondo le opere di Lovecraft sono praticamente perfette.

 04/11/2022

shinji01

Lovecraft lo adoro. Ho letto molti libri suoi e di più ne leggerò. I disegni di Gou Tanabe si adattano perfettamente allo stile macabro e misterioso del racconto.

 10/10/2022


Altri Voti