logo AnimeClick.it

Il bruco - Nuova edizione 

Giappone, anni Venti. Il giovane e brillante tenente Sunaga è tornato gravemente ferito dalla guerra russo-giapponese. Senza braccia né gambe, sordomuto, è ridotto a una creatura simile a un bruco. Acclamato come un eroe, presto viene liquidato con una medaglia e dimenticato da tutti. Solo Tokiko, la bella e sensuale moglie, gli resta accanto, condannata dall'amore e dalle rigide convenzioni sociali a convivere con l'invalido silenzioso e mostruoso che una volta era suo marito. In un crescendo di attrazione e repulsione, il sesso resta l'unico legame possibile tra i due... "Il bruco" (in originale "Imo-mushi") è una storia di desideri e fantasmi, di Eros e follia, decadenza e morte, interpretata dai raffinati, eleganti e squisiti disegni di un maestro del manga giapponese che cita gli artisti del movimento Ero Guro, il cinema di Fritz Lang e Tod Browning, il Grand Guignol e le opere di Georges Bataille. Come nel caso de "La strana storia dell'isola Panorama", anche questo manga è un adattamento dall'opera di un classico della letteratura horror e fantastica giapponese, lo scrittore Edogawa Ranpo. E nel far rivivere le torbide atmosfere de "Il bruco" l'arte di Maruo raggiunge nuove, affascinanti vette.

Opera:  Il bruco
Editore: Coconino Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 29/07/2022
Prezzo: 17,00 €


Totale voti:   6  0  0


KayScarsetta

Un tipo di intimismo molto vicino a Maruo, sicuramente più di Panorama Toukidan, non solo per il continuo conflitto fra repulsione e voracità, ma anche per la fascinazione nei confronti degli insetti che spesso l'autore utilizza, qui centrale.

 31/12/2023

Sonoko

Non lo considero erotico e/o disturbante, semplicemente molto triste e probabilmente anche realistico. E' la prima opera di Maruo che leggo e, sia per l'ottimo stile di disegno sia perché Rampo è di per sé una garanzia, promuovo il volume a pieni voti.

 20/05/2023

Franky-san

Una storia senza fronzoli, malata, forte! Disegni stupendi che accompagnano i due protagonisti nel loro mondo fatto di pulsioni e desideri. Ottimo l'approfondimento finale con la storia originale da cui è tratto il manga. Promosso il mio primo Maruo!

 22/11/2022

Arwen1990

Prima opera del maestro Maruo che leggo. I disegni mi hanno lasciato di stucco,sono meravigliosi!La storia che trae origine dalle penna di Edogawa Rampo,lascia basiti e consapevoli che si cerca la normalità in piccole cose.Edizione top,con approfondimenti

 04/11/2022


Altri Voti