logo AnimeClick.it

Il mistero di Ron Kamonohashi  1

Totomaru Isshiki è un giovane poliziotto della squadra omicidi, pieno di volontà ma ancora inesperto. Quando gli capita tra le mani una serie di casi all’apparenza irrisolvibili, gli viene consigliato di chiedere aiuto a un collega ormai ritiratosi, il brillante ma solitario Ron Kamonohashi. Un tempo considerato l'astro nascente tra gli studenti della prestigiosa Accademia Blue per giovani Detective, Ron venne espulso dopo essere rimasto coinvolto in un incidente misterioso, di cui all'apparenza non conserva memoria ma solo un tatuaggio. Riuscirà Totomaru a convincere il collega a tornare sulla propria strada, per risolvere insieme i casi più complicati? D'altronde, anche a Ron gioverebbe il supporto di un partner di lavoro: sebbene la sua percentuale di risoluzione dei casi sia del 100%, infatti, quella degli arresti è… dello 0%!

Opera:  Il mistero di Ron Kamonohashi
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/09/2022
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   22  2  2


Anemone Blu

Primo volume interessante. La "peculiarità" di Ron e il mistero dietro il suo "dono" lo rende (fortunatamente) un detective diverso da tanti altri protagonisti di opere simili.Le scene comiche lasciano un po' a desiderare, ma c'è margine di miglioramento!

 01/10/2023

LaMelina

Come tutti i gialli che si rispettano (scherzo), è un po' verboso e si impiega tanto a leggerlo, ma Ron mi ricorda lo Sherlock della serie TV e finché le interazioni con Isshiki restano divertenti la lettura scorre. Poi è una sfilata di boni della Amano!

 11/06/2023

Shiho Miyano

Un primo volume gradevole ma interlocutorio: i casi sono piuttosto semplici, forse un poco troppo intuibili, ma questa è una pecca che si perdona facilmente. La comicità non mi ha convinto appieno. Aspetto a trarre conclusioni.

 10/11/2022

Tiger-lily83

Ron è eccentrico è geniale il giusto, interessante l’accademia e le sue regole, la pecca? La sua spalla è davvero demenziale anche troppo per i miei gusti ma spero Toto che “migliori” le sue capacità. Per ora un buon numero vediamo i prossimi

 01/11/2022

Zero___Zone

Non male: i casi sono interessanti e non troppo cervellotici, i personaggi ben caratterizzati fin da subito (bella anche la senpai Amamiya, oltre a Ron e Toto) e mi incuriosisce la vicenda del “potere” di Ron e l’Istituto Blue… Un inizio discreto.

 21/10/2022

Haizhong_Musume

Di solito adoro l'umorismo nonsense, cosa che con l'essere serializzato su Jump però stride abbastanza, difatti le gag le ho trovate tutte piuttosto basiche e tamed. L'edizione è ottima, apprezzo l'immagine in più sotto la sovracoperta. Verde con riserva.

 08/10/2022

Le Roi

Ho nel cuore Amano per ciò che ha dato a e realizzato per PSYCHO-PASS, e la vostra recensione iniziale è davvero positiva, ma la "paura" che sia una versione più shelorckiana di Detective Conan mi trattiene dal provare. Magari provo Reborn

 04/10/2022

shinji01

Premesso che i geni svogliati non li ho mai potuti sopportare, se poi scimmiotta Detective Conan tocchiamo l'apice della sciatteria. Non sono riuscito a finirlo

 01/10/2022

Arashi84

Divertente, intrigante e folle! Il volume è un ottimo mix di comicità e mistero e consta di diversi capitoli autoconclusivi che lasciano però già intravedere più di un filo conduttore. La coppia Ron/Toto è azzeccatissima, idem per i personaggi secondari.

 28/09/2022


Altri Voti




1