logo AnimeClick.it

Scum's Wish  1

Hanabi Yasuraoka e Mugi Awaya, una ragazza e un ragazzo di bell’aspetto, nonché studenti dalla condotta irreprensibile, sono uniti da una relazione sentimentale guardata da tutti con invidia e ammirazione. I due sembrano davvero la coppia perfetta, ma a unirli indissolubilmente è in realtà un “segreto” che non possono rivelare a nessuno... Già, perché nonostante le apparenze Mugi e Hanabi non sono altro che dei “sostituti” l’uno per l’altra, e la loro intimità fisica è solo un tentativo di placare la solitudine. Ma basterà questo a consolare i loro cuori? Una serie emozionante su luci e ombre dei sentimenti umani, che ha ispirato anche una celebre serie anime. [La prima tiratura del primo numero sarà disponibile con 4 speciali illustration card in allegato!]

Opera:  Scum's Wish
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 12/10/2022
Prezzo: 5,90 €


Totale voti:   19  3  3


JollyMale

Primo volume interessante. Amore, tormento e filosofia

 18/02/2024

filidema

La trama gira intorno a due ragazzi che non riuscendo ad andare avanti e abbandonare delle fantasie romantiche (ossessive) irrealizzabili decidono di dare sfogo ai loro impulsi vicendevolmente. Bah, passo, non mi garba proprio. E il capitolo extra? Wtf?

 25/09/2023

RiDaIoLaxD

Me lo ricordavo peggio dall'anime, in ogni caso non mi lo consiglierei

 10/01/2023

Xenon78

Mi è piaciuto… tra l’altro lo trovo più tristemente realistico di molte altre storie romantiche. Mi piace molto anche il disegno, d’altronde su quello andavo sul sicuro apprendolo molto anche in oshi no ko. Serie promossa e in lista

 05/12/2022

Fenar

Non si presenta in maniera malvagia anche se le pene d'amore del tipo mai una gioia le trovo abbastanza demoralizzanti. Inoltre questo contesto di reciproco supporto in ambito affettivo lo trovo troppo da teen-ager. Non sono in vena di proseguire.

 20/11/2022

Aminako

Non mi fa impazzire il tratto grafico, storia originale ma devo ancora inquadrarlo.

 09/11/2022

shinji01

Ahahahah un inizio troppo forte per un manga dove i due protagonisti si leccano le ferite a vicenda. Ricordi d'infanzia

 29/10/2022

annadaifan

In questo primo numero ci viene raccontato come è iniziata questa stramba relazione e soprattutto i pensieri di lei per colmare quel vuoto che si prova quando non si viene ricambiati dalla persona amata. Vedremo come proseguirà.

 27/10/2022

rio79

Primo volume carino non è solita storia d'amore anche è comparsa il solito personaggio fastidio. Vediamo come continua.

 25/10/2022

Zero___Zone

Una storia con un taglio abbastanza adulto, una coppia che “s’accontenta” più per convenienza e solitudine che per altro…ma fino a quando durerà? L’amore non corrisposto è davvero una brutta cosa…Unico neo la troppa centralità di Hanabi rispetto a Mugi.

 21/10/2022

Demi98

Avevo già visto l'anime e ai tempi mi era piaciuto, ho voluto recuperare il manga e confermo le mie impressioni. Al netto di qualche tavola piatta e/o vuota è profondo e toccante, con un pizzico di eros che mette un po' di pepe alle vicende. Promosso!

 19/10/2022

Goldwyne80

L’idea era intrigane ma l’ho trovato veramente inconsistente.

 17/10/2022

Mitsuki_92

originale, schietto, torbido, particolare... Mugi e Hanabi si sostengono l'un l'altro per trovare la felicità... stanno insieme, ma è solo una facciata. Mentono a tutti e con poche semplici regole, trascorrono le giornate guardando altrove...

 17/10/2022


Altri Voti