logo AnimeClick.it

Single per sempre? 

Mami è una giovane di 36 anni ed è nubile, e il mondo intero sembra dirle che deve essere infelice. Ma la ragazza ha davvero bisogno di un anello al dito per essere felice quando ha un lavoro che ama e amici che la sostengono? Una raccolta di storie interconnesse che esplora i pericoli e le gioie della vita attraverso gli occhi di tre donne single.

Opera:  Single per sempre?
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 26/08/2022
Prezzo: 6,95 €


Totale voti:   13  2  0


Aver

Mi è piaciuto davvero molto, il tema principale è sviluppato bene e con molte sfaccettature nonostante sia un volume unico ed ho apprezzato moltissimo anche i disegni molto diversi da quelli degli altri josei che ho letto super approvato!

 08/07/2023

Goldwyne80

Al di la della traduzione, un bellissimo manga. Grazie sensei

 27/11/2022

Mitsuki_92

disegni che parlano chiaramente al lettore e vomitano tutte le brutte esperienze, anche meglio delle parole (forzate a tratti). Un volume unico particolare e non adatto ai deboli di cuore. L'ho davvero apprezzato.

 17/10/2022

Haizhong_Musume

La pagina del matrimonio-incidente è la più forte di tutto il volume e rappresenta in maniera efficace come la felicità non sia una strada uguale per tutti. Un bel manga e un messaggio efficace azzoppato però dall'incapacità di chi l'ha tradotto.

 08/10/2022

Arwen1990

Attraverso scroci della vita di Mami, ci si ritrova a conoscere la vita di altre due donne. Tutte e tre amiche single che sono autosufficienti. Interessante capire come vengono giudicate infelici perché single. Ma la felicità è diversa per ognuno. Bello

 19/09/2022

Winry.R

Peccato per le traduzioni, però ho apprezzato molto le storie e in generale il messaggio che ognuno deve trovare la propria felicità. Il fatto che tutti seguano una strada non significa che sia quella giusta per tutti. Molto bello

 19/09/2022

stelladicarta

Ho letto questo volume ma nessuna storia mi è rimasta particolarmente impressa forse anche perché le storie non sono molto lunghe. La traduzione è davvero LEGNOSISSIMA, tirata via, di certo non mi ha aiutatə ad apprezzare i racconti. Stampa ottima.

 17/09/2022

Aminako

Molto belle le storie, il formato e lo spazio finale dedicato alle interviste. Consigliatissimo.

 15/09/2022

riko akasaka

Molto bello e realistico, apprezzabile il finale, peccato sia un volume unico mi sarebbe piaciuto seguire queste tre "ragazze" per un altro po'. Lo zio spirito libero che arriva al funerale su una Harley meriterebbe un spinoff a sé da quanto è figo! XD

 08/09/2022

CloveRed

Edizione molto gradevole (cover bellissima) che presenta storie, concrete e difficili, di donne single fiere e indipendenti. Il finale mi ha sorpreso e nell’insieme ho gradito molto questo volume, peccato alcuni passaggi poco chiari nella traduzione.

 07/09/2022

shinji01

Una raccolta di storie brevi di donne, molto belle da leggere. Ottimi i disegni.

 05/09/2022

Hachi194

Davvero un ottimo volume unico. Storie di donne, vere e reali. Amaro ma anche pieno di speranza. Finale che non mi aspettavo, ma molto bello. Amo lo stile della Okazaki

 02/09/2022

annadaifan

Disegni della Okazaki sempre al top e c'è anche un'intervista fra la mangaka e l'autrice della storia originale a fine volume. Edizione di grande formato molto morbida da leggere. Le storie delle 3 donne sono interessanti e il finale fa riflettere.

 31/08/2022


Altri Voti