logo AnimeClick.it

La zona fantasma 

Una giovane coppia in viaggio nel Tohoku, camminando lungo una strada di campagna, sente una donna piangere rumorosamente, per poi scoprire che si tratta di una moderna prefica, pagata per prodigarsi in esternazioni di dolore ai funerali. Il pianto della donna è talmente intenso che comincia a risuonare nelle orecchie della ragazza... fino a provocare in lei un tremendo cambiamento! Cosa le sta succedendo? E come si può fermare quella reazione apparentemente irreversibile? Troverete questo e altri piccoli gioielli del terrore nella nuova raccolta del maestro Junji Ito, genio indiscusso dell’horror giapponese, che in questa spaventosa collezione di piccoli capolavori indaga i risvolti più terrificanti della vita quotidiana, svelando tutto l’orrore che si cela tra le pieghe della cosiddetta normalità.

Opera:  La zona fantasma
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/11/2022
Prezzo: 15,00 €


Totale voti:   9  0  0


Ataru Moroboshii

4 storie altalenanti Si va dallo stupendo "Madonna" Al dimenticabile "Torrente degli Spiriti" In generale mi sembra che Juni Ito si stia concentrando sempre di più sulle ossessioni dei suoi personaggi piuttosto che sull'orrore cosmico.

 27/06/2023

Anemone Blu

Davvero bel volume, mi è piaciuto tanto. Tutte le 4 storie sono inquietantissime e come sempre Ito ci propone delle tavole altamente disturbanti semplicemente perfette. La mia storia preferita è stata La collina delle lacrime, ma tutte sono interessanti.

 18/05/2023

Arashi84

Bellissimo volume, mi son piaciute tutte e 4 le storie. Bella la cover sia a livello di disegno in sé che di materiale utilizzato da Star. La storia che mi ha inpressionata di più probabilmente è quella delle lacrime, ma anche dormiveglia non scherzava.

 18/01/2023

shinji01

Quattro bellissimi racconti del maestro Ito. Da amante della scrittura è interessante leggere come da un piccolo appunto possa aver creato delle storie così. Il sogno di tutti gli scrittori

 05/01/2023

Broken Mirror

Raccolta a dir poco strepitosa, con un omaggio piuttosto esplicito a Nejishiki di Tsuge, nel primo racconto. Bisogna essere obiettivi e dire che Star Comics sta selezionando il meglio del meglio della produzione presente e passata di Ito

 28/12/2022

Ultrablue

Decisamente meglio di "Sensor". Quattro racconti brevi di valore, dove il maestro sfrutta appieno la sua bravura per inquietare e spaventare in maniera efficace e originale. Molto belle alcune tavole, il passaggio al digitale convince.

 04/12/2022


Altri Voti