logo AnimeClick.it

Bota Bota 

Mako Higari, ventinove anni, maniaca dell'igiene… e con una pazza voglia di fare sesso! Peccato per quell'imbarazzante problemino che si manifesta ogni volta che entra in contatto con qualcosa di sporco, uomini compresi…

Opera:  Bota Bota
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 20/10/2022
Prezzo: 7,90 €

Totale voti:   21  2  0


Shiho Miyano

Un volume unico riuscito veramente bene: una protagonista che fra diverse difficoltà riesce a superare un problema alquanto fastidioso, si libera dell'ossessione per la purezza e prende tutto con grande ironia. Il tratto lo amo tantissimo!

 24/11/2022

TheRealNear

Al netto di un chara che può non piacere a tutti, a me piace, la Itagaki riesce sempre a tirare fuori delle storie, ed a metterle in scena, sempre molto interessanti e profonde, anche se di breve durata!

 23/11/2022

m_minerva

“In questo mondo, sono tutti fatti allo stesso modo. Hanno tutti quella finta espressione innocente sui loro volti, ma la verità è che sono tutti niente più che animali con addosso dei vestiti. Ed è una cosa terrificante”.

 19/11/2022

stelladicarta

Dopo un inizio un po' ripetitivo, ad un certo punto la storia decolla bene e mi è piaciuto il mix di commedia e tematiche che fanno pensare proposto dall'autrice, di cui tra l'altro amo molto il tratto. Consigliato! Ottima l'edizione Planet.

 14/11/2022

Mr.Chef

Sembrava la classica favola un po' banale dove la maledizione aspetta solo il vero amore per essere spezzata. Ma fortunatamente il finale sorprende un po' e rimescola le carte.

 05/11/2022

hoxymorum

Volume autoconclusivo molto interessante, in cui Paru Itagaki riesce a tirare fuori una storia divertente ma comunque in grado di far riflettere. Da un incipit bizzarro e grottesco si arriva ad un messaggio profondo, consigliatissimo. Verde.

 04/11/2022

shinji01

Un volume autoconclusivo di tutto rispetto. La migliore (a mio giudizio) Paru Itagaki. Quando la storia sembra aver incanalato un binario basta girare pagina e bam colpo di scena. Mi è piaciuto molto. Anche l'episodio autoconclusivo in coda. Bello bello

 02/11/2022

Brizzi

Sotto la superficie grottesca del copioso sanguinamento nasale dovuto allo sporco si cela un più ampio e generico problema di disagio sociale che spesso si cura con l'accettazione dello stesso e col parlarne. Geniale come geniale è la storia extra ;)

 27/10/2022

Biomega-Ro

Lo sporco è il maiale che sguazza nel fango. Il puro è un angelo, un santo. La giovane protagonista cerca goffamente l'umanità, ne angelo ne maiale. Resta da dire che sullo sfondo c'è il problema dei giapponesi col sesso, la carenza di nascite e di coppie

 24/10/2022

valearlert

Un'idea a primo impatto grottesca, meravigliosamente sviluppata ed elaborata. Apprezzo la caratterizzazione psicologica della protagonista e il modo in cui sono stati descritti i suoi partner, il modo in cui contribuiscono a farla evolvere.

 24/10/2022

Max Brigante

Sembra interessante. Volume unico e storia breve. Penso che entrerà nella mia libreria.

 23/10/2022

KayScarsetta

Ne avevo già letto un paio di capitoli tempo fa. Rileggendolo riesco ad apprezzarlo un po' di più. Non è male. Labile è la separazione fra il ripudiare compulsivamente tutto ciò che è sporco (pochezza d'animo) ed il volerci sguazzare beati.

 24/10/2022

Mirio

Ottima storia. Racconta la diversità e l'accettazione di se stessi senza tanti fronzoli. Lanciando un bel messaggio di critica sociale. Mi mancheranno gli zampilli rossi di Mako. Personalmente anche con quelli, me la mangerei lo stesso gnam gnam

 22/10/2022


Altri Voti