logo AnimeClick.it

La fata delle nevi 

Narumi, vivace fotografo naturalista di passaggio per lavoro in un paesino di Hokkaido, trovandosi in difficoltà tra la neve e senza un tetto sulla testa, viene ospitato da Haruki, un ragazzo schivo e introverso che vive insieme alla nonna. Una convivenza improvvisa che permetterà ai due di conoscersi, apprezzarsi e cambiare la propria visione del mondo. Haruki in particolare cercherà, con l’aiuto di Narumi, di uscire dal proprio guscio. Il giovane infatti è spaventato dal mondo esterno a causa di un incidente avvenuto in passato. Un universo che imparerà a rivalutare proprio attraverso il mirino della macchina fotografica. L’inedita ma bravissima Tomo Serizawa arriva in Italia con la sua opera più recente!

Opera:  La fata delle nevi
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 18/10/2022
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   22  1  0


Hachiko94

Una storia molto carina e dolciotta, che riesce a scaldare il cuore nonostante la predominanza del freddo e della neve. Ho adorato il tema della fotografia, accompagnato inoltre dagli splendidi disegni dell'autrice.

 08/09/2023

zettaiLara

Morbidissimo, tenerissimo, emana calore a dispetto della (bellissima) fredda ambientazione in Hokkaido. Davvero bello il focus sulla famiglia, la solitudine, sulla fotografia e sugli uccellini. Una coccola da leggere e rileggere *_*

 09/04/2023

Franky-san

Nonastante sia un tipo di storia non proprio nelle mie corde, ho apprezzato molto questo volume unico. Un racconto molto dolce e tenero in una cornice stupenda. Anche gli elementi della fotografia e della solitudine sono ben amalgamati con la storia!

 19/02/2023

Kiya91

Storia tenera e carina senza troppe pretese ma ben disegnata. Direi consigliatissima a chi vuole approcciarsi ai BL. Trama che scalda il cuore, perfetta da leggere in questa stagione invernale

 18/02/2023

Shiho Miyano

Tanti elementi piacevoli: gli animali nella bella cornice dell'Hokkaido, due personaggi adulti, la fotografia (anche analogica), i toni pacati i disegni molto belli. Eppure, eppure il troppo zucchero pesa e non mi ha convinto: troppo poca sostanza.

 17/02/2023

Arwen1990

Bello bello. Due persone così naturali e calorose, che riscalda il cuore nonostante la neve opprimente e il freddo polare dell'Hokkaido d'inverno. Intenso, emozionante e tenero. Disegni meravigliosi e tavole ricche di fondali e particolari. Egregio

 15/02/2023

CloveRed

Davvero un bellissimo volume. Anche se ambientata durante l’inverno la lettura risulta teneramente calda e confortevole, proprio come lo sono la quotidianità familiare che regala calore e sollievo. I disegni sono magnifici, soprattutto gli esterni.

 16/01/2023

LaMelina

Subisco molto il fascino delle nevi dell'Hokkaido e amo i manga che vi sono ambientati, perché si sente sempre un grande calore umano e un senso di sospensione del tempo che ti rilassa. Storia d'amore dolcissima tra due solitudini che si incontrano.

 04/12/2022

Hamlet

Uno spettacolo. Disegni fantastici, personaggi ben caratterizzati e una storia che scalda il cuore.

 23/11/2022

Aminako

Mi sono piaciuti molto la storia, lo stile grafico e l'ambientazione. Un amore nato attraverso gli scatti fotografici. Romantico, dolce e candido. Super consigliato

 11/11/2022

*Alexiel*

Un manga dalle tinte e dai paesaggi invernali che però scalda il cuore. Il freddo inverno dell'hokkaido regala l'occasione perfetta per una storia dolce, romantica, nostalgica e commovente. I personaggi sono carinissimi e il tema "fotografia" è perfetto

 06/11/2022

Anemone Blu

Veniamo trasportati nella fredda e nevosa Hokkaido invernale. In questo volume tutto è ben gestito e caratterizzato: i protagonisti, i disegni, il paesaggio, la neve... l'amore. L'elemento fotografico poi, rende l'atmosfera più magica e suggestiva.

 05/11/2022

Arashi84

Dolcissimo, tenero, romantico e che scalda tantissimo il cuore. Nonostante l'infinita neve dell'Hokkaido, non si sente nessun gelo, ma solo l'immenso calore proveniente da questi due protagonisti adorabili. Disegni bellissimi e una semplicità toccante.

 05/11/2022

Haizhong_Musume

Bellissimo, con un'ambientazione eccellente e una cura al dettaglio impressionante. Il freddo inverno dell'Hokkaido non si sente grazie all'atmosfera super heartwarming.

 03/11/2022

2247

Breve favola frozen tra un'ame solitaire e un "city boy" che è quasi uno yukionoko dato che viene e se ne va con l'inverno. Sotto nevi sonnolente e il costante obiettivo di una macchina fotografica, la storia regala (troppo) zucchero e un tratto fine.

 13/01/2023


Altri Voti