logo AnimeClick.it

All About J Box 

Sullo sfondo degli Stati Uniti del dopoguerra, J, donna nata nel corpo di uomo, ci racconta in retrospettiva il suo cammino travagliato e doloroso, in questa struggente miniserie inedita. Gli abusi subiti in tenera età, un orrore dal quale J fugge con la mente sognando il mito di Marilyn Monroe. La tragica perdita di entrambi i genitori, che la conduce al prestigioso Collegio Callensburg, rigido istituto cattolico nel quale darà inizio alla sua trasformazione da bruco a farfalla. I rapporti con le tante persone che hanno costellato il suo cammino, a partire da Paul, compagno di scuola che maschera con un'apparente severità i sentimenti profondi che prova per J.

Opera:  All About J
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 26/10/2022
Prezzo: 20,70 €


Totale voti:   7  1  0


beyan

"J no subete" o "Tutto di J", no? L'inglese per forza? Ed ita media. Disastro che azzera il box: vol2 pgg1e2 disegno spezzato su due pagine: distrutta l'essenza di J. Nakamura straordinaria; occhi e capelli sono un gioiello. E J? J la ami, J è tutto!

 17/07/2023

CloveRed

Box carino, in pieno stile J-POP. La storia risulta, per me, un po’ forzata è intrisa di cliché e drammi, disegni sinuosi ma molto acerbi. Nell’insieme l’opera è ambiziosa ma forse era troppo presto per raccontarla. Non per tutti.

 21/12/2022

Arashi84

L'idea del box per serie brevi la apprezzo sempre moltissimo. Poi la storia è così incalzante che avere tutti i volumi disponibili è stata una salvezza, li ho letti tutti e tre di fila. Managa consigliatissimo, una storia da gustare tutta d'un fiato. 😮

 23/11/2022

sweeteeyore82

Mi sarei aspettato un finale diverso però nel complesso mi è piaciuto molto. Voglio recuperare altro dell'autrice.

 20/11/2022

stelladicarta

Un capolavoro, probabilmente la lettura più bella del 2022 (parlo di serie brevi). Disforia di genere, una bella ambientazione (America degli anni 50/60) e un finale che mi è piaciuto molto. La Nakamura però va pubblicata in formato più grande.

 07/11/2022


Altri Voti