logo AnimeClick.it

Losers  3

Il terzo e conclusivo volume dell'opera che narra l'ascesa di autori come Monkey Punch (Lupin III), Goseki Kojima e Baron Yoshimoto... Numerosi anedotti anche su icone come Osamu Tezuka. Manga vincitore di tre premi di settore come miglior manga dell'anno tra il 2018 e il 2019. All’inizio del 1967, Bu Shimizu, caporedattore di Manga Story, stava lottando per introdurre un tipo di manga per giovani uomini mai visto prima. Con due nuovi giovani mangaka, Monkey Punch e Baron Yoshimoto prese corpo la leggenda di “Manga Action” spinta dal debutto di quella che sarebbe diventata l’icona Pop “Lupin III”. Il 3° e ultimo volume della storia segreta del debutto di Sensei indimenticabili, nato da un accurato reportage biografico riproposto a fumetti e basato su testimonianze di prima mano. All’interno anche redazionali inediti. Imperdibile!!!

Opera:  LOSERS - Nascita del primo settimanale giapponese di seinen manga
Editore: Xpublishing
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 25/11/2022
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   6  0  0


kirk

Ultimo volume veramente interessante. Cita tanti mostri sacri del fumetto giapponese. Credo dopo la lettura dei precedenti volumi che questo taglio sia stato ottimo per concludere

 01/06/2023

CloveRed

Davvero un’ottima storia. Traspare dalle sue pagine la passione e il duro lavoro di questo gruppo di persone volenterose e “visionarie”. Un Giappone ormai lontano ma che mantiene carico il romanticismo e la magia come solo i manga sanno dare. Consigliato.

 02/05/2023

Arwen1990

La postfazione racconta i sentimenti dell'autore e si sentono tutti durante la lettura,soprattutto la forza e la determinazione di Bunji.Un manga davvero interessante e ben fatto che racconta la storia del boom dei manga in un Giappone ormai lontano.

 02/03/2023

Franky-san

Un ottimo volume finale in cui viene ripercorsa tutta la storia della rivista. Personaggi forti e determinati che hanno sdoganato il fumetto come lettura per tutti. E pensare che sono partiti da uno stanzino di un ex bagno pubblico! Una serie da leggere!

 16/10/2022


Altri Voti