logo AnimeClick.it

Il Campo dell'Arcobaleno 

C'è qualcosa di misterioso nell'infanzia, un legame che sembra non spezzarsi mai, ricordi che fanno male, memorie offuscate, storie di un passato che la mente distorce e, a volte, un'eccessiva fiducia, come se quello che ci è capitato da bambini fosse l'unica verità a cui credere. E poi ci sono i giochi del destino, che incastra esistenze disperate di uomini e donne che non riescono a volersi bene. E un numero eccezionale di farfalle, avvistamenti spaventosi. Un manga solo per adulti, che dimostra che il fumetto ha la stessa dignità di qualsiasi altra opera d'arte. Un volume unico di Inio Asano.

Opera:  Il campo dell'arcobaleno
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 03/11/2022
Prezzo: 12,90 €

Totale voti:   3  0  0


esseci

Outstanding per complessità, temi trattati e stile metaforico. Richiede una certa preparazione su alcuni miti e argomenti di matrice orientale che non conosciamo e facciamo fatica a comprendere. Un allegoria dell'esistenza in soli 13 capitoli. Geniale

 12/12/2022

Lightning Alchemist

Una meraviglia. Con Solanin è sicuramente la mia opera preferita di Asano nonchè uno dei volumi unici più belli che abbia mai letto. Storia intricatissima sia per l'elevato numero di personaggi che per i salti temporali ma letta attentamente è stupenda.

 03/11/2022


Altri Voti