logo AnimeClick.it

Aomanju - La foresta degli spiriti Variant Edition  1

C’è una casa-locanda, al centro della foresta, e un ragazzo affabile e gentile vi accoglierà se ci passate. Solo che la casa è invisibile all’occhio delle persone normali, e i suoi ospiti sono tutti, in un modo o nell’altro spiriti. E cosa cerca quel ragazzo, disposto a – anzi, ansioso di – aiutare chiunque lo incontri? Iwaoka Hisae racconta una storia rimossa di pochi passi dalla quotidianità metropolitana moderna, ma intrisa di poesia e di tenerezza, ma anche di profondità di analisi dell’animo. Se il pollo che si rammarica di essere cresciuto, perché crede che se fosse rimasto pulcino non sarebbe stato abbandonato dai suoi umani non vi commuoverà, be’, siete più forti di noi.

Opera:  Aomanju - La foresta degli spiriti
Editore: Bao Publishing
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/10/2022
Prezzo: 8,90 €

Totale voti:   2  0  0


Hachiko94

L'ho trovato un po' confusionario inizialmente, ma poi la storia si è delineata meglio e non vedo l'ora di leggere il secondo volume per sapere come prosegue. Davvero teneri gli esseri che acquistano una coscienza oltre il cancello; splendidi i disegni.

 21/01/2023

Marco0

Inizialmente mi ha lasciato molto spaziato, non ci sono spiegazioni ma l'ambientazione viene descritta un pezzo alla volta nel corso dei vari capitoli. Ambientazione onirica, sfondi ben dettagliati e si può già intravedere una evoluzione dei personaggi.

 03/11/2022