logo AnimeClick.it

Scarlet Secret 

Shiki e Yamato sono due amici d’infanzia che vivono in un villaggio nelle terre dello Yamatai. Yamato ha sempre protetto l’amico dai dispetti degli altri bambini per via del colore cremisi dei suoi occhi e ha una personalità solare che fa tanto battere il cuore a Shiki. Quando Yamato gli dichiara la natura del suo profondo affetto, i due vengono bruscamente separati e Shiki viene scelto dalla regina Himiko come sacrificio umano agli Dei. Trascorrono dieci anni, Yamato non ha mai dimenticato l’amico e non ha mai creduto nella sua morte. Un giorno incontra un uomo identico a Shiki... Ispirandosi alla regina-sacerdotessa Himiko, tra storia, letteratura e fantasia, Tomo Serizawa ci propone un racconto antico, suggestivo e ricco di fascino.

Opera:  Scarlet Secret
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/11/2022
Prezzo: 6,90 €


Totale voti:   17  1  0


zettaiLara

Tratto grafico a dir poco sublime per una storia che sa essere dolce, intensa e drammatica. Finale forse un po' affrettato, ma si fa perdonare nella tenerezza del rapporto tra Shiki e Yamato, ben esplorato sin dalle prime pagine. Davvero bellissimo ♥

 05/01/2024

Arwen1990

La storia mi è piaciuta molto, certo forse due volumi in più sarebbero stati utili per approfondire meglio aspetti del mondo e dei personaggi. I due protagonisti cmq si fanno amare subito, soprattutto Yamato con tutti i suoi tattoo. Disegni molto accurati

 08/11/2023

Zero___Zone

Un BL a metà strada tra mito e un racconto folkloristico dell’antico Giappone. Disegnato benissimo e con due personaggi (Yamato e Shiki) perfetti, peccato sia un po’ breve e sbrigativo nel finale, avrebbe meritato una conclusione più ad ampio respiro.

 07/11/2023

Turan

È un manga carino ma sarebbe stato meglio se fosse stata una serie in più volumi perché la seconda parte è stata svolta in maniera troppo sbrigativa.

 04/09/2023

CloveRed

Un buon volume, forse la trama poteva essere approfondita un po' di più ma nel complesso mi è piaciuta. I desegni della Serizawa sono sempre splendidi, già questo per me vale l'acquisto. Ammetto, però, che ho preferito di più "La fata delle nevi".

 14/03/2023

*Alexiel*

Dopo la Fata delle nevi era un acquisto scontato. Il tratto della serizawa colpisce ancora perché i due personaggi sono davvero bellissimi. Cover che tradisce una storia molto più dolce e romantica. Mi è mancato un po' un vero e proprio finale ma promosso

 11/12/2022

LaMelina

L'ho comprato esclusivamente perché l'uke ha i capelli lunghi, eppure mi è piaciuto. La trama poteva essere approfondita meglio, casomai con un volume in più. Ciononostante, Shiki e Yamato sono bellissimi insieme e li ho stannati dal primo minuto!

 10/12/2022

Aminako

Disegni bellissimi, storia carina ma...che peccato. Avrebbe meritato almeno 3 volumi.

 27/11/2022

brady

La storia lascia il tempo che trova, interessante per quanto riguarda il contesto, troppo veloce e poco approfondita per la trama. I disegni però sono spettacolari, merita solo per quelli e comunque per essere un volume unico ha un suo finale.

 24/11/2022

Arashi84

Disegni veramente tanto, tanto belli, quest'autrice si conferma un'ottima artista dopo La fata delle nevi. La storia non sarà particolarmente profonda e approfondita, ma ha un setting originale e il rapporto tra i due protagonisti è molto bello. Promosso!

 23/11/2022

2247

Interessante rilettura yaoi di uno dei personaggi "storici" più famosi del Giappone. Una breve novella softcore sulla circolarità del tempo e della vita. Tra ierogamie, sciamanesimo e amplessi taumaturgici. Il vero pornolusso è senza dubbio il tratto. 🤩

 15/12/2022


Altri Voti