logo AnimeClick.it

Robo Sapiens 

Che fine farà il pianeta Terra? Se lo chiede Shimada Toranosuke in questo commovente affresco sul destino dell’umanità e sul futuro tecnologico. La radioattività ha modificato gli equilibri sul pianeta e i robot sono ormai una presenza indispensabile per l’essere umano. Anziché imparare dagli errori del passato, però, l’uomo ha continuato a oltraggiare la Terra minacciando, così, la sua stessa esistenza. Con una grafica a metà tra il classico Tezuka e il più contemporaneo fumetto europeo, Robo Sapiens racconta sentimenti universali come l’amore, il senso di abbandono e la solitudine.

Opera:  Robo Sapiens
Editore: Coconino Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 11/11/2022
Prezzo: 24,00 €


Totale voti:   3  0  0


Arwen1990

Un viaggio onirico nel futuro, dove l'uomo piano piano lascia sempre più spazio alla umanizzazione dei robot e il suo posto su questo mondo. Un racconto riflessivo e particolare che porta a chiederci se finiremo davvero così o spazzati via da noi stessi

 04/02/2024

Franky-san

Un'opera davvero particolare, a partire dai disegni! Vari racconti fantascientifici che si intrecciano tra loro, toccando tanti temi importanti. Una storia malinconica che mi ha fatto riflettere parecchio. Un gran bel volume unico con un'ottima edizione!

 03/12/2022

GIGIO

Sapiente miscelazione tra modernità e tradizione, arriva finalmente un'opera che l'Italia aspettava da tanto. Curata alla perfezione, riesce a coinvolgere nei suoi messaggi e con le sue riflessioni. Un gekiga moderno, fantascientifico ma molto attuale.

 20/11/2022