logo AnimeClick.it

Utopias 

Una "regina" che di colpo entra nella vita di Jun'ichiro e ne fa il suo schiavo; un uomo che si sveglia dopo dodici anni di stato vegetativo e tante altre storie. Nove racconti incentrati sull'utopia che guardano la società contemporanea con occhio critico e sarcastico.

Opera:  Utopias
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/03/2023
Prezzo: 12,90 €


Totale voti:   4  2  0


Julaaar

Una raccolta che, esclusi un paio di racconti che ho trovato sottotono, si è rivelata decisamente interessante. Adoro come vengono proposte alcune tematiche e portate all'estremo fino a renderle grottesche nelle situazioni proposte. Molto bello.

 23/04/2024

Just do it

Sono rimasto sorpreso davvero in positivo. Raccolta di racconti che tra amori platonici, Amleto in salsa burgessiana e lemiana, analogie tra irenismo deamicisiano e Aum Shinrikyo ecc... mostra i vincoli di potere nascosti nell'esserci della e nella massa

 21/11/2023

shinji01

Storie molto visionarie, a volte confuse, a volte noiose. Non mi ha fatto impazzire

 06/05/2023

2247

Antologia che tra il grottesco e l'inquietante scopre le maschere di identità, sicurezza, comunità e benessere dietro cui si cela il Panopticon. Mere pretese per inscatolare l'Io e vivere come se si fosse "attaccati a un tubo". Avete staccato il vostro?

 23/03/2023


Altri Voti