logo AnimeClick.it

Cura  1

Da quando sua moglie lo ha lasciato, Kiura è solo l’ombra di se stesso. Ex star del baseball, le sue esibizioni sempre più disastrose lo rendono agli occhi del pubblico ridicolo. Dopo la separazione, Kiura cresce da solo il figlio Taka, che subisce ogni giorno vessazioni e prepotenze a causa della pessima reputazione del padre. Ma Kiura ha un segreto che non può svelare al mondo: Kiura è un vampiro che cerca di integrarsi nella società umana. Questo padre alquanto insolito dovrà accettare la sua natura per il bene del figlio che comincia a vedere il suo corpo cambiare... Un manga sull’accettazione di se stessi, portata avanti attraverso il mito del vampiro.

Opera:  Cura
Editore: 001 Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/06/2023
Prezzo: 7,50 €


Totale voti:   8  1  0


shinji01

Bum! Che primo numero! Personaggi grandiosi e una storia veramente accattivante. Edizione con qualche errore di battitura purtroppo

 07/12/2023

KayScarsetta

Vampirismo come stigma sociale ai giorni nostri. Kiura ha più motivi oggi che in tutti i secoli passati in solitaria o in una fugace compagnia di desiderare gli altri (l'ex e soprattutto il figlio) al proprio fianco. Divertente dal retrogusto amaro.

 03/09/2023

Kotaro

Simpatico, intrigante e decisamente originale. Il fatto che sia interamente ambientato a Nagoya è un plus non indifferente.

 04/07/2023

Brizzi

Il maestro non si smentisce mai, ti butta in faccia la realtà senza fronzoli e fiocchetti. Lui è un vampiro, un mostro succhiasangue, come dovrebbero reagire le persone, sapendolo ? Riuscirà ad integrarsi e a (ri)conquistare la sua famiglia ?

 03/07/2023

2247

Commedia pseudo-horror nel solco dello stile Addams ma che fa tornare facilmente alla mente anche certi "batticuori notturni". Un vampiro transilvano DOC deve lottare per non perdere il lavoro in una società spietata e il figlio per una moglie stronza.

 04/07/2023


Altri Voti