logo AnimeClick.it

Yokohama Shopping Blog  1

Giappone, in futuro prossimo degli sconvolgimenti ambientali hanno portato ad un innalzamento del livello del mare, con la conseguente inondazione delle zone costiere e la scomparsa di diverse città, come Yokohama. La popolazione si è notevolmente ridotta e le persone rimaste hanno adottato uno stile di vita più semplice e tranquillo, facendo molto più affidamento gli uni sugli altri. Assieme agli abitanti convivono alcuni robot dall’aspetto del tutto simile a quello degli esseri umani e che si comportano come tali. Una di questi androidi, Alpha Hatsuseno, gestisce una piccola caffetteria vicino alla costa della penisola di Miura. Il locale le è stato lasciato in gestione dal suo proprietario, partito per un lungo viaggio. Non ci sono molti clienti e Alpha passa le sue giornate facendo del caffè e girovagando nei dintorni. Con il suo fidato scooter e l’amata macchina fotografica esplora le zone vicine, facendosi dei nuovi amici sia fra esseri umani che altri robot, facendo nuove esperienze e osservando lo scorrere del tempo.

Opera:  Yokohama Shopping Blog
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/01/2023
Prezzo: 6,95 €

Totale voti:   19  2  1


annadaifan

Un manga che dona tanta tranquillità, è un insieme di tanti piccoli episodi all'apparenza semplici ma che hanno un profondo significato. Dalle tavole possiamo ammirare un ambiente magico e pittoresco.

 28/07/2023

Goldwyne80

Una poesia giapponese

 16/04/2023

shinji01

Belli i disegni e l'atmosfera rappresentata nelle tavole. Si legge come un delicato racconto. Però manca di una trama vera e propria. Indeciso ma passo nonostante l'ottima edizione

 28/03/2023

xaer_dev

Un manga tranquillo e con un andamento pacato.. un po amaro a causa della curiosità e malinconia che crea sul contesto post-apocalittico.

 12/03/2023

Serpico87

all'inizio non mi convinceva poi sono entrato nell'ottica e mi è piaciuto molto, quella tipica nostalgia giapponese che adoro

 11/03/2023

Ironic74

merita una chance da chiunque sia in cerca di un manga tranquillo e ben scritto, ma anche carico di nostalgia con quel pizzico di retrogusto amaro

 11/03/2023

KayScarsetta

Il contesto post-apocalittico vago, di sfondo tale è (eccetto per qualche guizzo) e tale rimarrà. Racconto di ozioso e beato slice of life dal punto di vista di un robot che impacciatamente si relaziona ed apprende emotivamente.

 09/03/2023

BloodyRed

Son andato un pò alla cieca quindi non sapevo fosse uno slice of life post apocalittico con protagonista una robot per di più ^^' Comunque lettura piacevole e bei disegni...

 05/03/2023

Funghetto86

Slice of life pacato e tranquillo almeno per ora. I protagonisti sono molto carucci. Disegni superbi.

 03/03/2023

Fabbrizio_on_the_Road

La lettura in generale è piacevole e i disegni sono buoni, ma onestamente non mi ha catturato così tanto, speravo in qualcosa di più interessante. Per il momento manca una prospettiva seria alla traccia narrativa. Gli darò comunque una seconda chance.

 24/02/2023

Kotaro

Il motivo principale dell'acquisto, Yokohama, in realtà non c'è, ma il disegno anni novanta e la bella atmosfera mi hanno comunque ripagato.

 21/02/2023

sweeteeyore82

Questo manga mi ha trasmesso una sensazione di pace e benessere come pochi.

 03/02/2023


Altri Voti