logo AnimeClick.it

Titolo originale
Yokohama Kaidashi Kikou
Titolo inglese
Yokohama Shopping Trip
Titolo Kanji
ヨコハマ買い出し紀行
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kodansha
Storia
Hitoshi Ashinano
Disegni
Hitoshi Ashinano
Categoria
Seinen 
Genere
Drammatico  Fantascienza  Mistero  Slice of Life  Soprannaturale 
Anno
1994 - 2006
Volumi
14
Capitoli
142
Stato in patria
completato
Stato in Italia
in corso
Disponibilità
Goen (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,500   (#1257 in manga) (19 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 45  3  1 - 94,74% promosso
Serializzato su
Afternoon 
Immagini
8 (by Slanzard)
Tag generici
Futuro-alternativo  Seiun-Award  Episodico  Protagonista-indipendente  Riflessioni-su-esistenza-umana  Apocalisse-Post-Apocalittico  Opera-vincitrice-di-premi 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
47 In lettura, 27 Completo, 4 Pausa, 5 Sospeso, 1 Da rileggere, 112 Da leggere - drop rate: 5,95%


Trama: Giappone, in futuro prossimo degli sconvolgimenti ambientali hanno portato ad un innalzamento del livello del mare, con la conseguente inondazione delle zone costiere e la scomparsa di diverse città, come Yokohama. La popolazione si è notevolmente ridotta e le persone rimaste hanno adottato uno stile di vita più semplice e tranquillo, facendo molto più affidamento gli uni sugli altri. Assieme agli abitanti convivono alcuni robot dall'aspetto del tutto simile a quello degli esseri umani e che si comportano come tali. Una di questi androidi, Alpha Hatsuseno, gestisce una piccola caffetteria vicino alla costa della penisola di Miura. Il locale le è stato lasciato in gestione dal suo proprietario, partito per un lungo viaggio. Non ci sono molti clienti e Alpha passa le sue giornate facendo del caffè e girovagando nei dintorni. Con il suo fidato scooter e l'amata macchina fotografica esplora le zone vicine, facendosi dei nuovi amici sia fra esseri umani che altri robot, facendo nuove esperienze e osservando lo scorrere del tempo.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0