logo AnimeClick.it

Duranki 

Né uomo, né dio; né maschio, né femmina. Ušumgal è solo, nello spazio tra il Cielo e la Terra. Armato solo del suo nome e del suo talento, è destinato a cambiare il mondo… Un volume unico con i sette capitoli della storia e una raccolta di materiali extra inediti.

Opera:  Duranki
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/03/2023
Prezzo: 5,20 €

Totale voti:   13  0  2


Volgograd

Prodotto buono per gente che elogia "capolavori" dallo spessore artistico quali "NATURALI VS RIFATTE", perfetta espressione del declino della società italiana e occidentale ormai ridotta all'interno dei propri infimi orizzonti culturali e intellettuali.

 26/06/2023

Goldwyne80

Capolavoro. Ovviamente l’interruzione è mortale per la storia, ma l’incipit, la qualità e la profondità sono magistrali

 07/05/2023

shinji01

Peccato. RIP

 07/05/2023

Mr.Chef

I disegni di studio Gaga sono davvero molto belli. Direi che per Berserk siamo in buone mani. Della storia come sappiamo non vedremo mai la continuazione. L'inizio comunque non mi aveva preso particolarmente.

 03/05/2023

Gald

Difficile da giudicare considerando il suo esser un'opera embrionale nel vero senso della parola (con in appendice un'opera ancor più embrionale!!). Storia? banale a tratti: ma bella. Disegni? banali a tratti: ma belli. Si respira il mito nell'aria.

 23/04/2023

GianniGreed

L'ultima opera ideata e prodotta da Kentaro Miura, e disegnata dai suoi assistenti. Purtroppo la storia finisce quando stava per diventare interessante, ma contro la morte c'è poco da fare. Interessante anche la sceneggiatura del progetto originale.

 14/04/2023

Biomega-Ro

Manga per appassionati dove si vede il lavoro di costruzione di un team di protagonisti. Duranki è un opera di mitologia crossover ambientata in un'antichità fantasy. Il volume offre pure delle tracce riguardanti l'Iliade per come la intendeva Miura. 👍

 03/04/2023

2247

Dopo aver saccheggiato la cultura medievale e moderna, Miura fa lo stesso con l'Antichità. Tra dèi e "ninfette", citando Gilgamesh e Omero (e in pratica tutta l'Età del Bronzo), i dettagli grafici e tematici ricordano personaggi e schemi a noi familiari.

 22/03/2023


Altri Voti