logo AnimeClick.it

Mononogatari  1

Quando uno spirito accede al mondo degli umani, può possedere un vecchio oggetto e assumere una forma umana, prendendo il nome di tsukumogami. Questi spiriti possono essere gentili oppure violenti, nel qual caso il clan Saenome aiuta a rispedirli indietro per evitare disastri. Hyouma è un membro del clan, ma è travolto da un odio esasperato per gli spiriti, il che lo espone al pericolo di causare, nell’atto del dovere, catastrofi soprannaturali. Suo nonno decide quindi di mandarlo a vivere con Botan, una donna stravagante che vive con gli tsukumgami... come se fossero la sua famiglia! Riuscirà questa esperienza a insegnare a Hyouma a controllare le emozioni o il ragazzo è destinato a restare per sempre preda della propria rabbia?

Opera:  Mononogatari
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/03/2023
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   11  2  1


LaMelina

Hyoma mi manda le stesse vibes di Eren dei Giganti, con il suo astio verso tutti gli tsukumogami. Mi incuriosiscono le storie dei singoli spiriti e il legame che può venirsi a creare con l'allegra famigliola e ragazza annessa con cui shipparlo.

 05/04/2023

shinji01

Disegni troppo piatti e personaggi odiosi con acconciature improponibili. Non mi ha proprio preso

 26/03/2023

Arashi84

Non mi convincono molto i disegni, seppur seguano un loro stile, li trovo un po' troppo spigolosi ed essenziali. La storia invece mi intriga abbastanza, adoro questo tipo di trame, seppur Hyouma sia un protagonista abbastanza classico. Belli i sei amici!

 20/03/2023

Brizzi

Il tema degli spiriti che vengono nel mondo umano è ampiamente abusato ma il bello di questo manga è tutt'altro: le relazioni, le differenze, i sentimenti ed i rapporti tra diversi. Spero che continui cosi perché può avere diverse cose da dire.

 03/03/2023

Andrea.Mt

Un po' indeciso tra verde o giallo. Come primo volume non è male, ma neanche accattivante. Pecca un po' di originalità, quindi avrebbe bisogno almeno di una scrittura forte che non ho trovato. Il cliffhanger finale mette però curiosità per il seguito

 03/03/2023

Xenon78

Primo volume introduttivo sui personaggi, che sembrano abbastanza interessanti, e seguendo l’anime evolvono bene. Sarà interessante come svilupperà il worldbuild. Disegni semplici ma belli. Promosso

 02/03/2023


Altri Voti