logo AnimeClick.it

Takopi's Original Sin  2

Alla fine, il tragico misfatto è venuto alla luce. Nonostante le domande poste dalla polizia, Shizuka rimane dell’idea di proseguire con il piano, mentre Azuma fa in modo di svincolarsi abilmente. Così Shizuka si trova a dirigersi verso Tokyo solamente con Takopi... Come si concluderà questo agghiacciante dramma fantascientifico che mette in scena degli studenti delle elementari e un simpatico quanto ingenuo alieno?!

Opera:  Takopi's Original Sin
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 12/04/2023
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   29  2  1


Mr.Chef

Secondo me aveva bisogno decisamente di almeno un altro volume come minimo. Il messaggio rimane forte però è tutto affrettato, soprattutto il finale.

 10/01/2024

Goldwyne80

Certo, il messaggio colpisce e la serie nel suo complesso si legge, ma mi lascia un grande senso di incompiuto. Avrebbe dovuto fare molto meglio con quanto costruito.

 21/12/2023

filidema

Mamma mia, un pugno allo stomaco continuo questa mini serie. Un finale che definirei lieto, dopo la pesantezza di questi due volumi. Alcune tavole mi hanno davvero fatto venire la pelle d’oca. Ottimo lavoro, coinvolgente e con diversi spunti di pensiero.

 13/05/2023

xaer_dev

Una mini serie davvero fortissima, pesantina ma anche molto interessante, le tematiche della storia sono davvero trattate egregiamente e, nonostante la pesantezza sullo stomaco, è davvero una bella storia.

 03/05/2023

Arashi84

Ci sono molti spunti interessanti e delle belle idee ma devo dire che l'esecuzione totale mi ha lasciato un po' freddina. Credo che tutte le buone idee non siano state sfruttate al meglio. Resta una miniserie gradevole e per chi ha lo stomaco resistente.

 01/05/2023

Benihime

Finale un po’ enigmatico. Lieto fine (parziale) un po’ forzato forse, ma ci voleva dopo due volumi così pesanti. Molto bellino.

 29/04/2023

Franky-san

La storia viene stravolta dalla vera storia di Takopi e il suo ruolo precedente con Marina. Davvero toccante e profondo. Il messaggio di fondo e la morale sono molto importanti e portano a riflettere. Davvero una bella mini serie!

 22/04/2023

GianniGreed

Takopi cerca di rimediare ai casini combinati e fare in modo che Shizuka sia felice. Un bel volume. Serie interessante nel complesso, ma sicuramente non adatta a tutti.

 18/04/2023

LeonC

Uno schiaffo in piena faccia, ma ne vale la pena

 17/04/2023

Hachiko94

Arrivata a fine volume ho compreso molto di più ciò che le copertine stesse volevano trasmettere. Pesante e bello, mi è piaciuto assai.

 17/04/2023

momo.iiro

Secondo volume di un breve viaggio oscuro sulla comunicazione, la prospettiva e la complessità della natura umana. Un titolo forte pieno di emozioni con momenti a volte molto difficili. Ho apprezzato molto il finale e la morale che voleva trasmettere

 17/04/2023

Lightning Alchemist

Carino ma non entusiasmante, nonostante abbia apprezzato molto l'evoluzione di Naoki, che inizialmente odiavo, e il capitolo finale.

 14/04/2023


Altri Voti