logo AnimeClick.it

Initial D  1

Takumi Fujiwara, liceale svogliato e dall’aria sonnolenta, trascorre molto tempo al volante. Ogni mattina consegna tofu per il negozio del padre, scalando con la sua Toyota Sprinter Trueno AE86 le strade insidiose del Monte Akina. Giorno dopo giorno, senza nemmeno rendersene conto, Takumi ha assorbito tecniche di corsa che la maggior parte dei piloti impiega una vita a imparare, ma non ha alcun interesse particolare per il mondo delle auto. L’amicizia con il compagno di classe Itsuki Takeuchi lo coinvolge però nella passione per le gare clandestine su strada e Takumi sembra finalmente svegliarsi dal torpore di una vita priva di benzina. Nelle sfide locali di street racing irrompe così un nuovo misterioso e fenomenale pilota: la leggenda del “Fantasma di Akina” ha inizio e il mondo delle corse non sarà più lo stesso!

Opera:  Initial D
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 29/03/2023
Prezzo: 12,90 €


Totale voti:   16  0  2


Fabbrizio_on_the_Road

Un bel primo volume che mi ha convinto oltre le attese. Le auto sono stupende, l'atmosfera anni Novanta è splendida e la storia cattura il giusto. Soli i personaggi per il momento sono poco riconoscibili. Per il resto è un inizio interessante.

 23/05/2023

Funghetto86

Inizia l'avventura di Takumi a bordo della sua Trueno 86 panda. Bell'inizio che ti gasa ! Viiiiaaaaa!!

 01/05/2023

TheRealNear

Non so praticamente niente, meme a parte, del mondi di Initial D ma questo primo volume mi è davvero piaciuto. I volti non sono il massimo, ma ciò che mi ha colpito è la passione che Shigeno è riuscito a trasmettermi!

 29/04/2023

epopea

Bellissimo volume, con un nell'inizio di storia, che mi ha tenuto incollato per tutta la lettura e mi ha divertito molto; Takumi é un protagonista nuovo ed intrigante. Il comparto grafico mi é piaciuto parecchio e l'edizione é di ottima fattura

 10/04/2023

Goldwyne80

Non è il mio genere, intendiamoci. Disegni molto buoni, il resto non mo ha preso

 07/04/2023

Tatsumi9019

Pessima traduzione

 06/04/2023

TWINKLE

L'inizio di Initial D è noto. Buon rapporto qualità-prezzo ed è gradevole il fatto che sotto la sovracopertina vi siano le illustrazioni dei tankobon originali.

 06/04/2023

Xxx aka Skorpion

Serie molto buona ma la baldracca che fa pure papakatsu è completamente inutile e rovina tutto. Ennesima edizione mattone del cavolo due volumi in uno, con spazio a gente che non si sa chi sia che non c'entra niente con il manga.

 31/03/2023

shonan-oni

Non lo avrei mai immaginato, ma era da tanto che un manga non mi prendeva così bene.

 31/03/2023

Kotaro

La mancanza della musica si sente tutta, ma l'atmosfera è pressoché rimasta intatta, i personaggi sono meno ingessati e i disegni più gradevoli di quanto pensassi, perciò è stata una bella lettura.

 29/03/2023


Altri Voti