logo AnimeClick.it

Sex  1

In gita a Okinawa, Kaho, una giovane studentessa di Tokyo, si mette alla ricerca di Natsu, un suo amico d’infanzia trasferitosi sei anni prima sull’isola. Mentre vaga per le strade della città, si imbatte in Yuki, un affascinante ladro di auto che dice di conoscere il suo amico e che, stranamemente, condivide con lui una certa somiglianza. Kaho lo segue con la speranza di ritrovare Natsu ma, purtroppo per lei, le cose prenderanno una brutta piega: Kaho dovrà perdere la sua innocenza se vorrà ritrovare la persona che cerca. Con Sex vol. 1 inizia l’opera leggendaria che ha consacrato il talento del maestro Atsushi Kamijo, pubblicata per la prima volta in Italia per la collana Mangaka nella versione "30th Anniversary Edition" originale. Tra le luci calde dell’estate e le ombre fredde di un mondo di attività criminali, Sex è un originale ed emozionante manga in stile road movie anni '80. Una storia d’amore e vendetta che si muove sullo sfondo di un’Okinawa segnata dall’occupazione militare americana.

Opera:  Sex
Editore: Saldapress
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/04/2023
Prezzo: 14,00 €


Totale voti:   12  1  0


Arwen1990

I disegni sottili e longilinei rendono davvero sensuali e carismatici i personaggi che si muovono in questa storia di teppisti non ancora ben definita e con i contorni sfumati. La lettura è scorrevole. Yuki il mio preferito.

 18/07/2023

Xenon78

Disegni splendidi che esaltano l’ambientazione. Personaggi per ora non ancora ben inquadrati, ma interessanti… il problema è la storia, non capisco nemmeno se ci sia o se succedono semplicemente cose a caso. Devo valutare se proseguirlo.

 19/06/2023

Kotaro

Se c'è una storia, ammetto di non averla capita, ma disegni, ambientazioni, atmosfere e stile sono sempre del tipo che piacciono a me. Anche la colorazione in stile Schindler's list è originale e interessante.

 29/05/2023

brady

A parte le pagine del volumetto che sono vergognosamente trasparenti, la storia è fascinosa, non tanto per la trama in se quanto per la "regia" e l'evoluzione delle tavole. Personaggi tipici, ma presentati con un'aurea imperscrutabile. Molto suggestivo.

 18/04/2023

Onemudaman

Buon inizio molto più serio e scorrevole di To-y che aveva momenti comici a volte troppo invadenti. Mi da una sensazione malinconica ma l'ho letto con la colonna sonora di sonatine in sottofondo. Voglio vedere dove va a parare tematicamente.

 18/04/2023

2247

Incipit un po' languido un po' onirico che offre un accattivante scorcio sull'epoca dei "figli della bolla", tra la noia del presente e la nostalgia del passato. Il tutto col piglio quasi fotografico del sensei Kamijo, e un tono che ricorda Jules e Jim.

 18/04/2023


Altri Voti