logo AnimeClick.it

Witch Watch  1

Nico Wakatsuki è una strega neodiplomata: tutto ciò che le rimane da fare è tornare a casa e scegliere un famiglio da tenere con sé. Per questo ruolo, invece del classico corvo o gatto, la ragazza ha in mente il suo amico d’infanzia Morihito Otogi, detto Moi. Per quanto inusuale, la cosa è tecnicamente possibile, dato che Moi è un oni, una razza i cui antenati erano famigli di streghe! I due adolescenti si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto, e Nico non vede l’ora di sfruttare l’opportunità per avvicinarsi “romanticamente” al suo amico. Il serio Moi avrà il suo bel da fare per proteggere la sbadatissima strega dai pericoli e dai suoi stessi incantesimi!

Opera:  Witch Watch
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/05/2023
Prezzo: 5,90 €


Totale voti:   13  6  0


Zero___Zone

Ha un umorismo un po’ troppo infantile e mi sembra di capire che non sarà niente di più profondo di un classico slice of life scolastico/romantico… Ok la magia e qualche citazione otaku qui e là (simpatica la prof), ma mi aspettavo qualcosina di più.

 07/02/2024

GianniGreed

Una bella strega pasticciona va a stare a casa del ragazzo che le fa da guardia del corpo e di cui lei è innamorata. Un buon primo volume, molto carino e divertente, con bei disegni.

 14/01/2024

luxgames

È un'opera molto leggera, adatta a chi vuole staccare un po'. Non sono partita da grandi aspettative, quindi non sono rimasta delusa

 03/07/2023

sozuzoste

Sfogliandolo mi son detto"Mi pare famigliare🤔"(scusate,l'età che avanza).Ed infatti è lo stesso autore di Sket Dance,opera che mi ha divertito da matti.E anche questo primo approccio è stato divertente(la prof otaku🤣!).I due protagonisti già li adoro.OK

 19/06/2023

Demi98

Witch Watch mescola commedia e magia con un pizzico di romanticismo, dando vita a un mix sicuramente singolare. La componente comica predomina su quella fantasy, ma se vi piacciono gli slice of life dategli un'occhiata! Splendide le copertine pop art <3

 12/06/2023

KayScarsetta

Non lo continuerò. E' simpatico in generale (soprattutto lei), ma la comicità non è di mio gusto, riesce a stancare con un solo volume.

 19/07/2023

Juggern@ut

Preso praticamente a scatola chiusa visto l'autore. Sembra un frullato di molti generi, ma non mi ha preso particolarmente, darò fiducia all'autore anche per il prossimo numero, poi vedrò se continuarlo o meno.

 08/06/2023

Xenon78

Non è male, ma visto i pareri più che positivi sulle sue opere precedenti mi aspettavo qualcosa di più… per ora tutto molto semplice, comunque proverò il prossimo volume. Disegni molto belli.

 07/06/2023

Goldwyne80

Niente di mai visto, ma niente di male. Ottimi disegni, vediamo come va

 03/06/2023

2247

Premessa majokko canonica che strizza l'occhio ai classici e fa tsunami di citazioni esplicite, da HxH a Dragon Ball, da Demon Slayer fino al capostipite Sally la maga. Buoni disegni, gradevoli comicità ed effetto nostalgia ma il tutto sa di "omaggio a".

 09/06/2023

Gneppy

Molto leggera come storia, ma non mi ha particolarmente colpito. Qualche citazione, umorismo un po' spicciolo ma a tratti simpatico e classico cliffhanger finale. Lei un po' svampita ed innamorata, mentre lui serio e ligio al dovere (di babysitter).

 31/05/2023


Altri Voti