logo AnimeClick.it

Nude Model 

La storia che dà il titolo alla raccolta si incentra sul rapporto tra un liceale che per penitenza si offre come modello di nudo e la ragazza che lo ritrae, considerata la più strana della classe, ma che dedica tutta sé stessa all’arte; in "Ragazze" troviamo un giovane alla disperata ricercadi approvazione che resta invischiato in un delitto, mentre in "Kamiya" assistiamo all’incontro tra una dottoressa dalla bassa autostima e un vampiro che lavora in un night club... Tre storie innovative che rappresentano il primo passo nel mondo del fumetto della celebre autrice di Blue Period.

Opera:  Nude Model
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/05/2023
Prezzo: 8,90 €


Totale voti:   9  1  1


filidema

Un bel volumetto con tre storie autoconclusive. Uno stile di narrazione che apprezzo quello dell’autrice. Una lettura agrodolce, anzi proprio amara, che lascia il segno. Volume unico consigliato a chi piace leggere di spaccati di vita a tinte drammatiche.

 17/10/2023

alis89

alis89 Un volume che racchiude tre storie brevi. La prima mi è piaciuta molto, un po' meno le altre due; soprattutto la terza non mi ha fatto impazzire, sarà per il fatto che non amo particolarmente le storie con protagonisti i vampiri.

 20/06/2023

KayScarsetta

La carica erotica che intercorre fra artista e soggetto, nei manga, l'ho vista al meglio con Yoshimi Arai. Qui è un po' blando. Il secondo è quello che ho preferito.

 20/06/2023

Shiho Miyano

Tre storie brevi: la prima e la seconda mi sono piaciute, un po' amarognole, un po' graffianti, non male; mentre la terza mi ha convinto meno (e i vampiri tendono ad annoiarmi perché sono spesso troppo teatrali).

 14/06/2023

Rory-84

Particolare, nulla di entusiasmante ma piacevole. Storie brevi che hanno come tema conduttore l’erotismo. Sicuramente vuole essere disturbante ma non riesce troppo nell’intento… preferisco l’autrice sul suo blue period che è decisamente superiore a questo

 26/05/2023

m_minerva

1a storia molto carina, la 2a mi ha fatto un po’ senso ma è chiaro che generare disgusto fosse intenzionale, della 3a molto interessante la metafora tra servizio e cliente nel finale. Diverse sfumature cupe e coinvolgenti in un crescendo di robe strane.

 24/05/2023

riko akasaka

La 1^ storia non brilla per originalità ma mi è piaciuta parecchio. La 2^ con un protagonista odioso e non ho capito bene cosa volesse comunicare. La 3^ sembra costruita apposta per giustificare la scena della "slurpata mestruale" ma sarò io malfidente.

 18/05/2023

Riccardo80

Prime due storie molto belle, la terza non mi è piaciuta nel finale. L'autrice tende ad inquietarmi come con Blue Period.

 05/05/2023

Lightning Alchemist

Bellissime tutte e tre le storie.

 02/05/2023


Altri Voti