logo AnimeClick.it

La conquista del cielo 

Nell’Olanda del XVI secolo, Amelie è una giovane cattolica sposata con Hans, agiato mercante con la passione del collezionismo. Un ruolo, quello della moglie umile e accondiscendente, che mal si accorda al suo carattere ribelle e curioso... Finché il marito non porta dai suoi viaggi una giovane schiava arrivata da terre lontane, frantumando il fragile equilibrio della casa. A poco a poco, però, le due donne stringeranno un legame che le spingerà verso la libertà.

Opera:  La conquista del cielo
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/04/2023
Prezzo: 20,00 €


Totale voti:   5  1  0


Gald

Debole e traballante: sono i due aggettivi per definire l'impalcatura del racconto che cade sotto il peso delle sue importantissime tematiche. Buoni però i disegni, ottima la narrazione che risulta molto scorrevole. Un tentativo riuscito soltanto a metà.

 15/01/2024

Arashi84

Mi è piaciuta l'ambientazione spazio-temporale, ha dato vita a un bel percorso per Amelie nel segno dell'emancipazione e della conquista dei propri sogni. Si legge velocemente perché scorre benissomo, intriga e conquista. Belli i disegni, molto morbidi.

 14/12/2023

2247

Novella che, in un mondo già a metà fra religione e scientismo, privilegi feudali e capitalismo, racconta con sapido humor nero una parabola femminista agli albori della modernità. "Qualche volta fare la carogna è la sola cosa che resta a una donna".

 09/07/2023

shinji01

Non me lo aspettavo ma mi è piaciuto. Bella la storia, belli i personaggi. Si fa leggere piacevolmente ma fa anche riflettere. Promosso

 15/05/2023

brady

Mi è piaciuto che tutti i personaggi sono molto umani, racchiudono ognuno sfaccettature positive e negative, sono meschini ma al contempo "giustificati" dal periodo storico. Non è yuri come potrebbe far pensare la cover. Edizione inutilmente costosa.

 18/04/2023


Altri Voti