logo AnimeClick.it

Memorie dell'isola Ventaglio  4

1866: la piccola Tamao, nata e cresciuta a Maruyama, il quartiere dei piaceri di Nagasaki, segue la "sorella" Sakunosuke sull'isola di Dejima, dove inizia a prestare servizio presso la casa di un mercante olandese. Il passaggio dall'era Keio all'era Meiji, tuttavia, segna un cambiamento epocale. E Tamao, ormai cresciuta, deve lasciare Dejima. Insieme a "L'ultimo volo della farfalla" e "La lanterna di Nyx" (insignito del prestigioso premio culturale Osamu Tezuka), l'opera che va a concludere la trilogia di Nagasaki.

Opera:  Memorie dell'isola Ventaglio
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/06/2023
Prezzo: 12,90 €


Totale voti:   6  0  0


zettaiLara

Quanto fa male e quanto è bello questo volume, che chiude e si spalanca al contempo: i tormenti di Sakunosuke e Victor, i fantasmi di Kojiro, i sentimenti tutti nel volto di Tama che cresce, e di Kei e Ganji (il mio kokoro çOç!). Datemene ancora çOç!!!!

 25/10/2023

Arwen1990

Si chiude con la malinconia con il quale era inizato, ci starebbe una rilettura della lanterna per ritrovare tutti di nuovo i nostri cari amici. Tama è maturata, ma non è dato sapere come arriverà alla liberazione né altro, mi dispiace un po'.

 18/09/2023

jjuice

Nonostante l'arrivo non sia stato granché, è stato un bel viaggio.

 12/07/2023


Altri Voti