logo AnimeClick.it

Ridendo tra le nuvole  4

Undicesimo anno dell’era Meiji: portare le spade è proibito, e i samurai stanno lentamente scomparendo. Ma a molti questo cambiamento che sta attraversando tutto il Giappone non piace, e inevitabilmente i crimini aumentano. L’unica risorsa per preservare l’ordine è una prigione al centro di un lago, un luogo da cui non è possibile fuggire. L’unica via di accesso è attraverso l’acqua e ai tre fratelli della famiglia Kumo viene affidato il compito di traghettare i detenuti verso la loro nuova “casa”. Ma… è davvero solo questo che fanno?

Opera:  Ridendo tra le nuvole
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/04/2023
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   15  0  0


FelyC

Viene dato risalto al lutto dei due fratelli rimasti. Una storia davvero affascinante. Ben sviluppata nonostante la brevità. Si arricchisce di nuovi personaggi, di ritorni (surreali) e plot twist da brividi. Disegni sempre impeccabili.

 17/03/2024

Anemone Blu

Spettacolo di copertina. Il dolore dei fratelli per la loro perdita è stato rappresentato benissimo. Mi dispiace per entrambi, anche se Soramaru è quello che ha avuto il destino più ingrato. Com'è potuto succedere? Come ha fatto Tenka a non accorgersene?

 24/09/2023

zettaiLara

Eh, la mancanza di Ten-nii la sentiamo tutti, ma ovviamente l'effetto su Sora e Chutaru si fa pesante in tutti i sensi. L'arrivo della Fuma incompleta pare l'unica ancora cui Sora vuole aggrapparsi. Bello il focus su chibi Abe. Shirasu... mh...

 10/09/2023

Arwen1990

Bello. Le dinamiche di questa famiglia e di chi gli ruota intorno mi affascinano a ogni volume. Il sacrificio di Tenka non è bastato a rischiarare il cielo e ora si sa anche il perché. Sora cerca di prendere le redini e Chuta è in balia degli eventi.

 25/07/2023

Franky-san

Un bel volume. Dopo la morte del maggiore è Soramaru che deve rimpiazzarlo e Chutaro è in balia degli eventi. Alla fine Tenka nemmeno era il vero contenitore di Orochi!

 23/07/2023

Arashi84

Bello, molto toccante e commovente. Soramaru ha un fardello enorme sulle spalle ma quello totalmente senza mezzi è il piccolo Chutaro. Povero amorino. Nel susseguirsi di un dramma dopo l'altro appare una flebile luce, speriamo riesca a rischiarare tutto.

 13/05/2023

CloveRed

Mi sorprende vedere che il piccolo Chutaro è quello lasciato più in disparte dopo la prematura morte del fratello, in fondo è ancora un bambino. Alla fine il contenitore di Ōrochi si è rivelato un altro 😱. Solo a me Shirasu ha inquietato in alcune scene?

 13/05/2023

2247

Com'era prevedibile chi ci sta rimettendo di più è proprio il povero Soramaru. Tutti i fardelli sulle sue spalle, compreso il peggiore di tutti. Chutaro è un bambino e fa il bambino giustamente. C'è un altro prevedibile ritorno ma anche delle new entries.

 22/04/2023


Altri Voti