logo AnimeClick.it

Medalist  1

Il Giappone, una delle grandi potenze del pattinaggio di figura. Solo una manciata di atleti può gareggiare ai campionati nazionali per poi competere a livello mondiale. Tsukasa è un giovane che ha dedicato tutta la sua vita al pattinaggio ma il cui sogno è andato in frantumi, Inori una bambina trascurata che aspira a diventare pattinatrice. Il loro incontro sul ghiaccio li legherà come coach e atleta, e punteranno con più ardore di chiunque altro al palcoscenico mondiale!

Opera:  Medalist
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/05/2023
Prezzo: 6,90 €


Totale voti:   22  2  0


CloveRed

Forse il primo capitolo è un po' troppo verboso e con troppe scene di Inori triste (piccola😢 è stata una sofferenza vederla così) poi si riprende velocemente diventando super interessante. Solo Mike mi ha disturbato per il resto bello ma non per tutti.

 29/02/2024

Julaaar

Inizio che mi è piaciuto parecchio, il rapporto che si sta instaurando fra Inori e Tsukasa è tanto bello quanto dolce. Molto apprezzati i disegni, sia realistici sia deformed, che mi aiutano ancora di più a coinvolgermi nelle situazioni.

 19/01/2024

FelyC

Sì enfatizza molto sull'età avanzata di Inori e poverina questo la blocca un po'. Troppo rapida la progressione delle abilità. A volte i volti sono esageratamente trasfigurati. Forse poco pattinaggio ma penso sia complicato disegnare i movimenti. Convinta

 12/12/2023

TheDarkLord

Come primo volume non è niente male. Tsukasa e Inori sono dei personaggi simpatici che pian piano stanno crescendo e apprezzo molto il tratto del disegno. Una storia già vista molte volte ma che si sta evolvendo in maniera interessante per ora.

 17/09/2023

Anemone Blu

Inizio promettente! Nulla di nuovo, ma è tutto narrato talmente bene che ti ritrovi coinvolto senza accorgertene. Tutti a tifare per la piccola Inori insieme a Tsukasa, personaggio che ho semplicemente adorato. Voglio vederlo crescere come coach.

 11/09/2023

Rago

Una vera bomba! Inori è un personaggio empatico al limite dell'assurdo e il suo rapporto con Tsukasa è molto toccante. Il pattinaggio è spiegato in maniera semplice e funzionale. Disegni wow e personaggi già meravigliosi senza ancora un vero focus.

 01/08/2023

riko akasaka

Inizio classico con la bambina imbranata che ha un grande sogno ma nessuno a sostenerla finché non incontra Tsukasa, giovane allenatore che crede nelle sue potenzialità. Si prospetta una storia di crescita e riscatto con un bel legame maestro-allieva.

 08/06/2023

sozuzoste

Ottimo questo primo approccio.I personaggi principali li trovo ben caratterizzati, la spiegazione su come si svolge tale disciplina e il percorso da intraprendere ok.Il tratto non è tra i più eccelsi,ma quando serve, assieme ai dialoghi sa emozionare

 29/05/2023

Xenon78

Storia classica sui sogni e sulla redenzione attraverso lo sport, ma fatta bene. Personaggi un po’ stereotipati ma interessanti, soprattutto Inori. Bei disegni, soprattutto nella cinetica. Mi ricorda molto Welcome to the ballroom. Prendo sicuramente il 2

 28/05/2023

shinji01

Disegni a cui ti devi abituare, protagonisti un po' così, alcune vignette confusionarie, spesso viene dato per scontato che si conosce il pattinaggio con nomi che non vengono spiegati. Carino ma alla fine non è scoccata la scintilla.

 28/05/2023

sweeteeyore82

Non mi ha convinti al 100% ed ho anche fatto fatica a terminare il volume.

 28/05/2023

-forsaken-

Mi sta piacendo, entrambi i personaggi principali sono tridimensionali e con fragilità individuali che mi coinvolgono parecchio! Bellissimi disegni, peccato che l’autore ecceda con le gag/deformed che inevitabilmente rendono le tavole meno aggraziate.

 26/05/2023

Rory-84

Davvero bellissimo! Convincente e trascinante. I progressi di Inori non stonano, e la sua passione è contagiosa. Anche tutti gli altri personaggi sono molto interessanti. Ottimi i disegni, ottime le spiegazioni anche a livello grafico. Simpatico promosso!

 25/05/2023

Arashi84

Un bel primo volume che ci trascina nella storia con entusiasmo, tanto dolcezza e non senza qualche timore. La piccola Inori ce la mette tutta ma la strada che ha scelto è davvero difficile. Spero che Tsukasa riesca davvero a condurla alla vittoria! 🥰

 24/05/2023

LaMelina

Il pattinaggio è spiegato in maniera semplice, i personaggi sono tutti interessanti, e la protagonista è una roba così tenera che non si può non fare il tifo per lei! Il disegno poi è molto espressivo e preciso, quindi coinvolge un sacco.

 23/05/2023

Hachiko94

Adorato. Non si può non tifare per Inori e supportarla tantissimo nel suo sogno di diventare la miglior pattinatrice. Piccina, troppe scene con lei che piangeva... mi hanno distrutta T.T La storia sembra assai intrigante!

 19/05/2023


Altri Voti