logo AnimeClick.it

Proteggere le streghe  1

XVI secolo, quando migliaia di donne hanno perduto la vita nella caccia alle streghe. In un'epoca di follia collettiva, un medico cercava di aiutare le persone accusate di stregoneria... Ecco la storia di Johann Wier, un precursore dei tempi realmente esistito! Dalla penna di Ebishi Maki, autrice dal tratto raffinatissimo inedita in Italia.

Opera:  Proteggere le streghe
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 19/05/2023
Prezzo: 12,90 €


Totale voti:   9  0  0


FelyC

La lettura mi ha preso dalla prima tavola. Disegni realizzati realisticamente. Ricostruzione storica accurata. Resta una sorta di dubbio se nel volume esistono o meno le streghe o altre entità. Drammatiche alcune perdite.

 25/11/2023

Arwen1990

Interessante riquadro storico, con personaggi storici e avvenimenti accurati. Tra credenze popolari e fenomeni scientifici si muove il nostro protagonista che deve stare attento dove mette i piedi. I flashbook la fanno da padrona ma sono davvero interessa

 23/10/2023

Haizhong_Musume

Un pensiero ripetuto leggendo quest'opera è che da cinque secoli fa a oggi non è cambiato quasi nulla. Molto precisa l'analisi di paure, superstizioni e comportamenti irrazionali delle masse, quasi profetico del Covid tre anni dopo. Agrippa è un grande!<3

 23/07/2023

stelladicarta

Bello! Amo i disegni ma soprattutto la storia! Ambientato nel medioevo racconta la storia di Wier, allievo dell'alchimista Agrippa. Tra licantropi, streghe (presunte?) e un setting eccelso, l'ho trovata una delle novità più interessanti degli ultimi mesi.

 01/06/2023

2247

Biographic sull'allievo del più celebre occultista Cornelio Agrippa, sullo sfondo della prima modernità dove l'Umanesimo comincia a separare le scienze e la filosofia, la religione e la superstizione. Qualità di carta e stampa Dynit stavolta passabili.

 05/06/2023


Altri Voti