logo AnimeClick.it

L'estate in cui Hikaru è morto  2

Yoshiki e Hikaru vivono in un paesino ai piedi di un monte, sono cresciuti insieme, anche perché lì non c’è nessun altro della loro età. Un giorno, Yoshiki si accorge che quello che credeva Hikaru è in realtà qualcos’altro. Qualcosa che ha preso il suo posto. Per non perdere il suo amico, però, decide di continuare a stargli accanto come se nulla fosse successo. Da quel momento nel paese cominciano a verificarsi strani incidenti...

Opera:  L'estate in cui Hikaru è morto
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/08/2023
Prezzo: 6,90 €


Totale voti:   31  3  0


michela.pavanello

Volume più introspettivo, sia per Yoshiki che Hikaru. Quando si parla di horror, non c'è dubbio spuntino dei capelli.

 10/03/2024

Mr.Chef

Certo che Hikaru ricorda molto Denji, sia nell'aspetto che caratterialmente. Quello che non capisco è perché Yoshiki accetti tutto così e non cerchi di incalzare Hikaru per capire cosa sia e cosa vuole. Comunque, il rapporto tra i due fa molto yaoi...

 29/01/2024

Zero___Zone

Il “mostro” ama Yoshiki perché ha i ricordi di Hikaru oppure è un sentimento suo? Intanto le stranezze nel paese aumentano, gli abitanti parlano tra loro di un rituale…e Yoshiki si sente soffocato da tutto. Secondo numero più tranquillo ma comunque bello.

 19/11/2023

Shiho Miyano

Più introspezione che azione in questo volume, "Hikaru" ingenuo e terrificante sembra un buon personaggio, ambiguo! Yoshiki è solo e triste: una preda facile... Storia che, al momento, potrebbe andare in ogni direzione: vedremo!

 17/10/2023

Alexkai

La vita è un continuo soffrire, dietro alle sofferenze troviamo il significato del nostro star bene ed in pace con la nostra esistenza. Nietzsche aggiungerebbe: Una vita senza dolore non sarebbe degna di essere vissuta, più drammatica essa è più reale è.

 15/10/2023

Rory-84

Un ritmo meno incalzante del precedente volume ma più analitico sui personaggi. Mi è piaciuto molto tutto l’aspetto psicologico e i turbamenti dei due protagonisti… pensavo fosse un’opera breva ma l’autrice ci tiene a dire che sarà lunga… mi preoccupa

 19/09/2023

stelladicarta

Anche questo volume mi è piaciuto, le dinamiche sono interessanti e ho molta curiosità su come potrà proseguire. Bei disegni e bella edizione.

 18/09/2023

alis89

Sempre più misteri ricoprono il paese e il lettore è sempre più curioso di andare avanti per cercare degli indizi e delle risposte. Anche il loro rapporto tra i due protagonisti viene svelato piano piano e chi legge è invogliato a divorarsi il volume!

 11/09/2023

riko akasaka

Il mistero si sta infittendo, trovo interessanti le visioni che ha Yoshiki quando Hikaru "gli entra dentro", chissà se lo spettro parrucca è collegato a quella testa mozzata...e chi sarà Tanaka? Molto bella l'atmosfera angosciante che permea il tutto.

 08/09/2023

Xenon78

Non so, mi sembra si stia mettendo tanta, troppa?, carne al fuoco… anche contando che non escono nemmeno due volumi all’anno e siamo ormai in pari temo sia un po’ problematico da seguire... Tecnicamente molto buono. Verdino…

 08/09/2023

aishas

la storia si riempie di nuovi misteri. mi piace

 06/09/2023

CloveRed

Gli indizi forniti in questo volume sono molto interessanti ma ancora difficili da comprendere. Cosa è successo davvero quando Yoshiki e andato a cercare Hikaru nel bosco? Trovo interessante e malinconica la vena tristezza che riempie l’intera opera.

 03/09/2023

Mizuri

Bel volume, ma meno d'impatto del primo. Si approfondiscono i sentimenti di "Hikaru" e Yoshiki e aumentano i misteri. "Hikaru" non sembra un'entità malvagia, finché ha Yoshiki che lo guida sulla strada giusta. Chi avrà messo la barriera al torii e perché?

 02/09/2023

Arashi84

Tra un rituale non completo, la cosa tra le montagne e vecchio e nuovo Hikaru, il mistero si infittisce sempre di più! Yoshiki mi fa proprio pena, è così triste e depresso... non succede granché in questo volume ma ci vengono dati nuovi indizi su tutto...

 02/09/2023

Brizzi

Volume meno interessante del primo in cui predomina il rapporto tra i 2 amici e l'inizio di fenomeni paranormali. Anche a me ha incuriosito il fatto che non possa attraversare un torii. Ci dev'essere ancora molto da spiegare. Rimane molta curiosità.

 29/08/2023

jordanbluue

il secondo volume sembra quasi transitorio per farci immergere successivamente, di più nei meandri della storia. I misteri e i la “tenerezza” dei personaggi riescono a tenere il lettore incollato vignetta dopo vignetta. Episodio extra davvero kawaii!

 27/08/2023

KayScarsetta

Dalle ultime parole di Hikaru al senso di colpa che infesta la visione di Yoshiki. Anche questo volume si conclude con loro che si respingono e si accolgono vicendevolmente; quanto ancora potranno permettersi questa danza?

 19/10/2023

Goldwyne80

Mi e' piaciuto meno del primo volume, ma comunque molto interessante.

 23/08/2023

2247

Si infittiscono i misteri sul paese e su "Hikaru" (indicativo il fatto che non possa attraversare un torii). Nel mentre continuano anche le metafore sul rapporto tra i due. Tra cose che "si riversano dentro" e vergogna nel "far vedere roba che fa schifo".

 22/08/2023


Altri Voti