logo AnimeClick.it

Aria The Masterpiece  1

Sono ormai passati 150 anni da quando Marte è stato terraformato. Al pianeta è stato dato il nuovo nome di Aqua a causa dello scioglimento della quasi totalità dei suoi ghiacci, venendo così soprannominato “pianeta dell’acqua”. Akari Mizunashi è una giovane terrestre che si trasferisce su Aqua per imparare il mestiere di Undine, le gondoliere che fanno da guida turistica a Neo Venezia, riproduzione dell’antica Venezia terrestre ormai completamente sommersa. Qui s’intrecciano le vicende di Akari, diventata apprendista presso l’Aria Company, e delle persone che incontrerà lungo il suo cammino verso il professionismo...

Opera:  Aqua
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 18/10/2023
Prezzo: 19,90 €


Totale voti:   15  0  0


Fabbrizio_on_the_Road

Primo volume molto buono. Purtroppo con opere di questo tipo avere le aspettative basse è quasi impossibile vista la loro fama, ma sono riuscito comunque ad apprezzare abbastanza questo primo albo per il suo stile e per le sue atmosfere.

 21/11/2023

Rory-84

Ero scettico perché già alla sua prima edizione questo titolo lo avevo scartato. Sono contento di essermi ricreduto. È molto interessante, in qualche modo nonostante non accada molto ti coinvolge. Sono curioso di vedere come prosegue.Leggero ma non banale

 12/11/2023

zacker92

Il mio primo vero manga. Nel lontano 2006. Le sue atmosfere mi hanno sempre messo serenità e calma. Bellissimo

 22/10/2023

Hachiko94

Prima volta che leggo Aria e ne sono rimasta affascinata. In un mondo imperfetto il tempo scorre lento, nessuno corre e tutti si godono la vita a Neo Venezia. Questo primo volume è stato un toccasana per l'anima.

 21/10/2023

KayScarsetta

Buona l'edizione, ottime le pagine a colori. Come Yokohama anche Aqua è un'ode alla nostalgia e ad un rapporto sereno con la natura (in questo caso artificiosa) circostante. Nel primo si ha un benevolo declino, nel secondo la riscoperta della manualità.

 22/10/2023

Albrechtseele

Dopo anni di attesa, torna l'opera più famosa di Kozue Amano, in una edizione di grande formato che esalta le splendide tavole dell'artista. Con il ritmo di Akari, impareremo subito a rimanere affascinati, come lei e con lei, dal mondo di Aria.

 19/10/2023


Altri Voti