logo AnimeClick.it

Non fare il figo! 

Dall'autrice del manga di "Kiss me Licia", una raccolta di quattro storie brevi. La storia che dà il titolo alla raccolta, "Non fare il figo!" racconta della giovane Seiko che si prende una cotta per Takama. Che sia lui il ragazzo per lei? A scombinare le carte in tavola compare Yoshi, un motociclista scapestrato che si crede il migliore di tutti, che non ha capito che conquistare Seiko non sarà per niente facile. Anche le altre storie all'interno raccontano di cotte e di amori adolescenziali, di gelosie e romantiche avventure: "Urara e Hamada", "Amore al mandarino", "Equazione d'aprile".

Opera:  Non fare il figo!
Editore: Sprea Editori
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/09/2023
Prezzo: 12,90 €


Totale voti:   5  0  0


Anemone Blu

Questo volume è un tuffo nel passato. Le prime due storie non mi hanno detto granché, ma "Amore color mandarino" e "Equazione d'aprile" sono davvero ben costruite, dolci e coinvolgenti. Consigliato se si ha voglia di assaporare un po' di shoujo anni '80.

 27/11/2023

Kotaro

Raccolta di storie semplici ma comunque carine da leggere, anche se la Tada rende meglio nei racconti più lunghi e più personali.

 24/10/2023

alis89

Una raccolta di storie d'amore tra studenti delle superiori dall'atmosfera vintage e nostalgica! Anche senza la postfazione dell'autrice si capisce che la prima storia, da cui prende il titolo il volume, ha qualche rimando al film Grease! Bel volume unico

 01/10/2023

2247

Antologia shojo (ormai vintage) che oggi gode inevitabilmente di un involontario e nostalgico effetto amarcord. Comunque, anche prima di leggere la postfazione, si coglie al volo e perfettamente che per l'autrice "♫ It's got groove, it's got meaning! ♫"

 30/09/2023


Altri Voti