logo AnimeClick.it

Brividi di primavera 

Primavera... Quando il caldo sta arrivando, ma il freddo non ha ancora ceduto il passo. I brividi sono quelli del corpo, ma anche quelli del cuore. Wakamatsu Haruka (3° anno di scuola media) si imbatte in Shuuto Hachiya (1° anno di scuola media) che dorme presso la stazione dei treni. Questa è la storia di un legame delicato come un fiore di ciliegio.

Opera:  Brividi di primavera
Editore: Toshokan
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 11/10/2023
Prezzo: 6,90 €


Totale voti:   7  1  0


Zero___Zone

A parte la pucciosità di Shuto e il disegno c’è davvero ben poco, anche per un sentimentale puro… È un racconto tenero ma poco elaborato, si salva perché è di fatto un "primo" volume. Per ora giudizio sospeso, ne riparleremo (eventualmente) se proseguirà.

 16/02/2024

_laura_30

Seppur l’incipit della trama sia abbastanza banale, ho trovato la caratterizzazione dei personaggi diversa dal solito, hanno dei dettagli/desideri che li rendono molto più interessanti, meno banalotti, questo mi è piaciuto tanto. Spero vedremo il continuo

 24/12/2023

Arwen1990

Un volume puccioso e tenero. Sicuramente Shuto con le sue espressioni avrebbe fatto tenerezza a chiunque, e se all'inizio Haruka è un po' inquietante alla fine risulta piacevole la loro storia. Certo sarebbe bello magari vede Shu cresciuto

 06/12/2023

alis89

Un volume unico carino, piacevole e davvero molto dolce. Shuuto Hachiya che vuole diventare più alto di due gradini per poter togliere i petali di ciliegio dai capelli di Haruka è veramente tenerissimo! Sarei curiosa di leggerne un seguito!

 18/11/2023

Arashi84

La storia è abbastanza ordinaria ma è tanto tenera e pucciosa. Mi piace che sia basata sul concetto di crescita seppur anche questo non sia un territorio inesplorato. Spero però che arrivi anche il seguito, perché così resta una intro fine a se stessa...

 29/10/2023

CloveRed

Davvero un volume carino e molto tenero. I due protagonisti sono davvero kawaii e la lettura è davvero fresca e scorrevole. Peccato che alla fine non ci sia una conclusione, perché avrei voluto vedere Shuto più alto di “due gradini”🥰 Aspetto il seguito.

 19/10/2023

stelladicarta

Carino, questo volume è adatto anche ad un pubblico più giovane, i disegni non sono propriamente il mio genere ma si lascia leggere, i due personaggi (e i pochi comprimari) mi sono tutti piaciuti. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

 17/10/2023

2247

Storia basata sulle aspettative, sul desiderio di veder crescere le cose. Una giustificazione per ciò che non osa dire il suo nome. Il tutto però è (pare) solo un preludio che si regge sul fatto che siano due maschi a vivere di sdolcinatezze e pucciosità.

 11/10/2023