logo AnimeClick.it

Un tocco di blu  1

Ruriko Aoyama per meglio adattarsi alla vita sociale e scolastica da neo-liceale si è sempre comportata come se la grande voglia blu, un nevo di Ota, che le copre parte del viso non le desse fastidio. Un giorno, leggendo il taccuino in cui il nuovo insegnante responsabile della classe ha preso appunti su tutti i suoi studenti, vede che accanto al suo nome non è riportato nulla. Quando Ruriko chiede spiegazioni, Kanda confessa il suo segreto: il professore è affetto sin dalla nascita da prosopagnosia, un disturbo basato su un deficit cognitivo-percettivo che non consente di riconoscere i volti delle persone. L'uomo è quindi costretto a prendere appunti per memorizzare gli studenti e i colleghi che lo circondano, tutti tranne lei perché riesce a riconoscerla grazie a quello che per lui è un bellissimo alone blu.

Opera:  Un tocco di blu
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/11/2023
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   10  1  0


Arwen1990

L'incontro tra i due è tutt'altro che casuale e questa cosa mi disturba un po'. Tuttavia è interessante come si affronta l'argomento della diversità.Aoyama è una ragazza di gran forza d'animo anche se ancora non lo sa.Il prof la mette troppo in difficoltà

 25/02/2024

Killa85

Godibile. Ci sono alcuni cliché ma alcuni temi sono carini. Preso il n.2

 24/01/2024

E-chan

Manga originale, profondo, tenero e delicato. Le tematiche mi stanno molto a cuore e i personaggi principali sono caratterizzati bene. I disegni sono bellissimi. Forse il ritmo è un po' troppo veloce, ma si tratta pur sempre di una serie breve. Promosso!

 13/01/2024

shinji01

Uno shojo con due protagonisti con problemi diversi dal solito che però rimangono confinati nei classici cliché di una storia d'amore poco originale. Carino ma nulla di più

 31/12/2023

Zero___Zone

Onestamente trovo più interessante il prof a lei (che non capisco se voglia essere commiserata e fino a che punto). Comunque non sapevo esistessero scuole per studenti ritirati (buona cosa) e il finale piazza un buon colpo di scena… Verde sulla fiducia.

 30/12/2023

Xenon78

Primo volume molto bello, soprattutto i personaggi. Curioso di come evolverà il rapporto tra i due, sarebbe interessante una storia di crescita, più che di amore (lui lo vedo bene con la collega). Temo la banalità del nuovo personaggio. Belli i disegni.

 15/12/2023

Aminako

Solo una parola: meraviglioso. Grazie di averlo portato in Italia.

 08/12/2023


Altri Voti