logo AnimeClick.it

Akane Banashi  5

L'anziano Shinta e la figlia Akane sono appassionati di rakugo, tradizionale genere di teatro giapponese nel quale un attore, da seduto, esegue monologhi d'effetto, interpretando più personaggi. Pur essendo un ottimo narratore, Shinta non è mai riuscito a superare l'esame per raggiungere il livello di shin'uchi, il più alto per un rakugoka. Decisa a seguire e superare l'esempio e a superare il padre, Akane sarà disposta a tutto pur di affermarsi in questo mondo, non proprio accogliente verso una giovane ragazza con sogni di gloria.

Opera:  Akane-Banashi
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/04/2024
Prezzo: 6,90 €


Totale voti:   5  0  0


Arwen1990

Wo l'esibizione sferzante di Akane è stata fantastica me la sono proprio goduta a dispetto dell'isolamento che pare esserne la conseguenza. Ma per fortuna trova chi può riscattarla, e ovviamente è una donna super affascinante. Rokuro mi piace proprio ♥️

 22/04/2024

Brizzi

Il temperamento di Akane rischia di farle fare terra bruciata attorno ma, fortunatamente, attira le attenzioni dei rakugoka meno convenzionali che prendendola in simpatia le tendono una mano piu' o meno disinteressata. Gran bel manga.

 22/04/2024

Rory-84

Questo è il primo volume che mi convince quasi per intero. Sicuramente non è facile rendere appieno le sfumature del rakugo in un’altra lingua. Personaggi e risvolti molto avvincenti, è interessante vedere come Akane supererà questo nuovo ostacolo.

 18/04/2024

Kotaro

Nuovi personaggi, allenamenti e nuove nozioni relative al mondo del rakugo. Si legge che è un piacere, ma non invidio la traduttrice!

 17/04/2024


Altri Voti