logo AnimeClick.it

Occhi 

Quante volte vi è sembrato di vedere un volto impresso su una nuvola, tra le fronde di un albero o nel gioco di luce sul vetro di una finestra? In pochi sembrano notarli ma questi visi esistono davvero, seppure le loro esistenze e le nostre tendano a non si incrociarsi. Finché uno di loro non inizia a fissare una singola persona. Ovunque. In ogni momento. È l’inizio di una favola da brividi, che cambierà radicalmente la vostra visione del mondo! Un indimenticabile racconto in prosa dalla fantasia di Soshichi Tonari, che con questo testo ha vinto il premio Ghost Story Picture Book Contest dell’editore Iwasaki Shoten, e illustrato dal sensei Junji Ito (Tomie), leggenda vivente del J-horror.

Opera:  Occhi
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/05/2025
Prezzo: 17,90 €


Totale voti:   5  0  0


filidema

Estremamente interessante come cosa. Un albo illustrato, tipico media per la scrittura per bambini, in formato di lettura orientale e con i disegni di Ito e una storia ansiogena. Mi ha catturato da subito questa particolarità e l'ho preso. Non sono deluso

 05/10/2025

shinji01

I disegni del Sensei Ito si apprezzano alla grande in questo formato. Il racconto passa in secondo piano dietro a disegni così espressivi

 15/06/2025

KayScarsetta

Il fetore che arriva dal racconto illustrato a colori fresco di stampa è involontariamente d'aiuto alle suggestioni d'essa, specie della chiusura. Formato comprensibile per dar respiro alla maestria di Itou, quasi s'avverte la ruvidità delle pennellate.

 31/05/2025

2247

Breve racconto che fonde le atmosfere dell'horror e del mystery con i toni fantasy e onirici dei libri dell'infanzia. Soprattutto grazie all'uso del colore e delle illustrazioni a tutto campo l'opera ricorda i libri di McKee, Browne o del grande Sendak.

 29/05/2025


Altri Voti