Il nuovo lavoro della signorina Lucky
Il nuovo lavoro della signorina Lucky
Pubblicato a puntate, dal 1986 al 1987 sulle pagine di «Petit Flower», "Il nuovo lavoro della signorina Lucky" è l’opera più lunga di Takano Fumiko. Liberamente isperata alla serie di romanzi e racconti "Tommy e Tuppence" di Agatha Christie, quest’opera rivela il talento smisurato di Takano nell’impostazione delle tavole e nella creazione di un plot coinvolgente e narrativamente valido. Lucky, impiegata come nuova commessa di un grande magazzino, si trova all’improvvisa coinvolta in un’avventura che ricorda un film di spionaggio degli anni Cinquanta: riuscirà la giovane Lucky a salvare il grande magazzino e a difendersi dai cattivi di turno?
Prezzo: 15,90 €
Totale voti: 4 0 0
CloveRed
Divertente e movimentata spy story dai toni noir mixati a elementi della commedia, Interessantissima la regia delle tavole che richiama inquadrature cinematografiche. Graficamente vibrante, semplice nel tratto ma efficace.
08/05/2025
2247
Interessante commedia che sfrutta dichiaratamente espedienti tecnici e narrativi della settima arte, omaggiando lo stile del dio dei manga, il glamour anni Cinquanta, le espressioni del noir e della suspense cara ai film di spionaggio sulla Guerra Fredda.
08/05/2025
stelladicarta
Bello ma soprattutto originale, l'ho letto con molto piacere e ho trovato i personaggi molto gradevoli. Ottima l'edizione.
17/05/2025