Colpiti da una pioggia nera
Colpiti da una pioggia nera
Il sicario Jin accetta solo incarichi che riguardano americani e disprezza la cultura occidentale. Durante un lavoro a Hiroshima, picchia un americano che ha sputato per terra nel Parco della Pace e salva una ragazza cieca di nome Heiwa da un incidente. Il padre di Heiwa, un uomo disilluso e malato di radiazioni, racconta delle difficoltà economiche e del fatto che l’unico bene che può lasciare alla figlia è la sua cornea. Jin, mostrando le sue cicatrici di guerra, lo convince ad accettare il suo aiuto. Quali ferite ha lasciato la bomba atomica sugli abitanti di Hiroshima? Attraverso questa preziosa raccolta di nove racconti, per la prima volta tradotti fuori dal Giappone, Nakazawa Keiji lancia il suo urlo contro la guerra e le armi atomiche.
Prezzo: 17,90 €
Totale voti: 5 0 0
2247
Antologia di ingente peso culturale. Prima ancora di realizzare Gen, Nakazawa ebbe l'ardire di denunciare ciò che tutti volevano tacere: la criminale incoscienza di fronte all'orrore. Le ricadute e gli strascichi della pioggia sporca che inquina l'oggi.
17/07/2025
stelladicarta
Bellissimo, mi sono piaciute bene o male tutte le storie presenti. Certo, per chi cerca qualcosa di leggero e allegro, passate pure. Se invece volete una lettura tosta che fa riflettere, e ovviamente dai toni tristi, questo bel volume fa per voi.
01/08/2025