Astilbe - La sposa nella stiva 1
Astilbe - La sposa nella stiva 1
Una coppia lotta cercando la libertà. Nell'anno 1581 a Shimabara, città dell'odierna prefettura di Nagasaki, la giovane giapponese Tatsu prega, lontano dal villaggio, per la sua amica Shino. Di nascosto Leo, un commerciante portoghese, rimane rapito dalla sua bellezza e dalla sua innocenza. Ilvillaggio, durante l'assenza della ragazza, viene assalito, bruciato, e le donne, tra cui la stessa Shino, vengono rapite e rese schiave. Tatsu la insegue, rifiutando anche il generoso aiuto del giovane portoghese appena conosciuto. Una volta raggiunta la sua amica al porto di Nagasaki, decisa a raggiungerla a qualunque costo, chiede di diventare una schiava. Leo, vedendo quale coraggio dimora nella giovane, non intende arrendersi.
Prezzo: 6,50 €
Totale voti: 5 2 0
shinji01
Il classico numero 1 senza infamia né lode. Alti e bassi. E lo spoiler iniziale potevano anche evitarlo
11/10/2025
Ninfea
Mi piace l'ambientazione storica inconsueta. La protagonista è una fanciulla interessante, che sembra molto ferma sulle sue convinzioni, forse perfino troppo. Leo pare un gran bel personaggio, ora aspettiamo sviluppi.
10/10/2025
annadaifan
Diventare una schiava per raggiungere la sua amica mi è sembrato eccessivo, però la protagonista è un tipino schietto che si mette facilmente nei guai. Ha rischiato parecchio, per fortuna c'è il bel Leo a proteggerla. Attendo i prossimi sviluppi :)
10/10/2025
Hamlet
Una protagonista decisa, forse pure troppo. Un protagonista affascinante. Ambientazione molto interessante, curiosa di leggere come prosegue. L'introduzione con la finestra sul futuro fa pensare che possa esserci anche un dopo (il matrimonio). Chissà.
12/10/2025