Endo 1
Endo 1
Seconda guerra mondiale. Fosco Maraini, un italiano giunto in Giappone come studioso, e la sua famiglia vivono in tranquillità in mezzo al popolo giapponese. Un giorno, all'improvviso, tutto questo finisce. I rapporti tra Italia e Giappone cambiano: da adesso loro sono "cittadini di un paese nemico" e prigionieri di guerra. Senza potersi opporre, vengono internati, e iniziano così i loro giorni funesti in terra straniera. Questa è la vera storia di una famiglia che, nonostante le avversità, continuò a lottare contro il proprio destino.
Prezzo: 12,90 €
Totale voti: 3 0 1
shinji01
Disegni che non riesco a farmi piacere con quei tratti scarabocchiati. Una storia triste che non mi ha preso.
09/11/2025
stelladicarta
Biografia della vita della famiglia Maraini, mentre si trova in Giappone. Nel primo volume già vengono internati, patendo la fame. I disegni sono quasi degli "schizzi" c'è molto uso del chiaro/scuro ci si abitua in fretta comunque. Molto bello.
09/11/2025
BeneS
Davvero bello. Nonostante sia un racconto impegnativo, si legge tutto d'un fiato. E' un modo molto coinvolgente per scoprire la storia della famiglia Maraini nel contesto della Storia di Italia e Giappone durante la seconda GM.
19/12/2025